Cronaca

Processione dei SS. Misteri, disposizioni su transito e sosta veicolari

La Redazione
Venerdì 15 aprile, alle 18, dalla Chiesa del Carmine si snoderà la processione, a cura dell'Arciconfraternita di Maria Santissima del Carmelo
scrivi un commento 90

Venerdì 15 aprile, alle 18, dalla chiesa del Carmine si snoderà la processione dei Santissimi Misteri, a cura dell'Arciconfraternita di Maria Santissima del Carmelo. Per questo è stata emanata l'ordinanza dirigenziale con cui si delibera l'istituzione, dalle 16 alle 23 del 15 aprile, del divieto di transito e fermata per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per diversamente abili e Ztl – Nucleo Antico, in largo Carmine e via Cattedrale per le fasi di preparazione, di uscita e di rientro dei simulacri.

Istituito sempre per quel giorno, dalle 18 alle 23, comunque sino ad avvenuto passaggio della processione, il divieto di fermata – ambo i lati – per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per diversamente abili e Ztl Nucleo Antico, in via Mons. Bruno, piazza Dante (tratto in prolungamento a via I. Griffi), corso Piave, via Imbriani, via C. Rosselli, piazza F. Cavallotti (lato Banca), corso Gramsci, piazza Bovio (tratto in prolungamento a via A. Moro) e largo San Cleto (chiesa Purgatorio). Istituito, dalle 18 alle 23 di venerdì e per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione, il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per diversamente abili e Ztl “Nucleo Antico", in via Cattedrale, via Mons. Bruno, piazza Dante (tratto in prolungamento a via I. Griffi), corso G. Jatta, corso Piave, via Imbriani, via C. Rosselli, piazza F. Cavallotti (lato Banca), via De Florenza, corso Cotugno, corso Gramsci, corso Carafa, piazza Bovio (tratto in prolungamento a via A. Moro), corso Cavour, piazza Dante, corso G. Jatta, via Cattedrale e rientro nella chiesa del Carmine. Sono esclusi dal divieto di fermata i veicoli in uso alle Forze di Polizia e Vigili del fuoco, gli autoveicoli di Pronto soccorso e Protezione civile. Il testo integrale dell'ordinanza è consultabile qui.

giovedì 14 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti