Cronaca

Gestione di tre campetti sportivi comunali, pubblicato l’avviso

La Redazione
L'avviso riguarda i campetti di via Scarlatti, parco Stefanucci e quello adiacente la scuola "S. Giovanni Bosco"​​. Le candidature, con documentazione, dovranno essere presentate entro il 18 marzo p.v.
scrivi un commento 41

È stato pubblicato sul sito internet del Comune di Ruvo di Puglia l’avviso per la selezione pubblica per la concessione in gestione degli impianti sportivi comunali privi di rilevanza imprenditoriale. L’avviso riguarda il campetto di via Scarlatti, il campetto di parco Stefanucci e il campetto adiacente l’istituto scolastico “S. Giovanni Bosco”.

I soggetti che si candideranno alla gestione degli impianti dovranno impegnarsi a realizzare iniziative che coniughino la pratica sportiva con percorsi educativi e di inclusione sociale rivolti prevalentemente a bambini, ragazzi, giovani e fasce deboli del territorio anche allo scopo di prevenire il disagio giovanile. La concessione per la gestione degli impianti avrà la durata di cinque anni. Possono partecipare alla selezione i soggetti no profit di qualsiasi natura giuridica, impegnati in attività di promozione della pratica sportiva coniugata a percorsi educativi e di inclusione sociale.

«Andiamo incontro alla stagione primaverile – ha detto l’assessora alle Politiche di Comunità Monica Filograno – e le temperature miti favoriranno la ripresa delle attività educative all'aria aperta, pertanto vogliamo che anche queste tre strutture (una completamente nuova, le altre due ben note e da anni utilizzate per attività educative grazie al meritorio lavoro delle parrocchie) possano essere vissute quotidianamente e tornare a essere luoghi di socializzazione e inclusione, soprattutto per i nostri concittadini più piccoli. Nel bando abbiamo voluto dare una priorità agli enti ecclesiali visto il loro impegno storico nella gestione di questi impianti, ma l’avviso si rivolge a tutti gli enti no profit che sappiano coniugare sport ed educazione». Ogni soggetto può candidarsi alla gestione di un solo campetto. Le candidature con relativa documentazione dovranno essere inviate entro venerdì 18 marzo 2022 secondo le modalità riportate nell’avviso il cui testo integrale, modulistica e altre informazioni sono reperibili al seguente link: www.comune.ruvodipuglia.ba.it/Novita/Avvisi/Concessione-in-gestione-degli-impianti-sportivi-comunali.

martedì 1 Marzo 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti