Cultura

“Muri danzanti”, performance di danza butoh nel centro antico di Ruvo di Puglia

La Redazione
A cura della New Butoh School, domenica 1° maggio, alle 18, in piazzetta Le Monache. Si esibiranno dieci danzatori italiani e stranieri e la maestra Yumiko Yoshioka, col musicista sassofonista Vittorio Gallo​
scrivi un commento 136

Domenica 1° maggio, alle 18, sulla gradinata naturale di piazzetta Le Monache si terrà la performance "Muri danzanti", a cura della New Butoh School, fondata a Ruvo di Puglia da Mimma Di Vittorio e diretta da Sayoko Onishi.

«Un piccolo momento di restituzione alla città, semplice, profondo, estemporaneo» fanno sapere dalla scuola frequentata da danzatori provenienti da tutto il mondo. Inoltre, in questi giorni, nella JD Art School Dance, si sta tenendo un corso di danza Butoh tenuto dalla docente ospite Yumiko Yoshioka, danzatrice contemporanea e Butoh giapponese e berlinese di adozione. «Si è subito ben ambientata in città ed è rimasta rapita dagli Ottosanti nella chiesa di San Rocco; dalla Cattedrale, dalla pietra di Ruvo e dall’accoglienza umana». I dieci corsisti provenienti da Francia, Portorico, Germania, Grecia e Italia, con la maestra Yumiko Yoshioka si esibiranno tra lo sfondo dei muri di pietra di ciò che un tempo ospitava il Convento, sede della storica Scuola di Musica, assieme al musicista sassofonista eclettico Vittorio Gallo.

sabato 30 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:56)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana