Politica

Batti e ribatti sul riordino ospedaliero tra Fitto e Vendola

La Redazione
scrivi un commento 199

Il centrodestra alla Regione Puglia ha chiesto il piano di riordino ospedaliero entro il 31 dicembre prossimo sottolineando che urge che da parte del presidente Nichi Vendola, e dell’assessore alla sanità, Alberto Tedesco, "vengano fatte quanto prima delle scelte concrete per la salute dei cittadini".

I capigruppo consiliari dell’opposizione hanno infatti presentato una mozione con la quale viene fissata la data del 31 dicembre di quest’anno come termine entro il quale adottare il piano di riordino della rete ospedaliera previsto dal centrosinistra.

"Si tratta", ha detto Raffaele Fitto, coordinatore regionale di Forza Italia, "di una richiesta banale, tenuto conto che abbiamo assistito nel corso della campagna elettorale allo sbandieramento di presunti atti che sarebbero stati adottati al momento dell’elezione".

Ha risposto prontamente il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola affermando, "‘Il piano di riordino ospedaliero non lo faro’ come Raffaele Fitto, colpendo al cuore il diritto alla salute dei pugliesi. Lo faro’ insieme alle organizzazioni scientifiche, alle societa’ mediche, alle associazioni degli ammalati, alle comunita’ territoriali. Non mi chiuderò da solo in una stanza come il mio predecessore per decidere sulla pelle degli ammalati. Decideremo insieme come si governa il futuro della sanita".

Il presidente della Regione ha concluso: "Con questa opposizione c’e’ una preoccupazione di meno: il livello di pressappochismo e propagandismo agitato e inconcludente dell’opposizione mi consentira’ di lavorare bene".

sabato 22 Ottobre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti