Cultura

Morpheus Ego Kinema: backstage della “Torma”

La Redazione
scrivi un commento 244

Il 14 Novembre presso "Aede" (Associazione Europea delle Insegnanti) in Corso  Jatta, 45 a Ruvo si è tenuto la proiezione del filmato "Don Tonino : Orme nella storia, tracce nella menoria" prodotto da Morpheus Ego Kinema e con la direzione artistica di Michele Pinto e lo storyediting di Raffaele Tedeschi.

Filmato di cui vi avevamo gia’ parlato in precedenza in occasione della sua proiezione a Terlizzi e con cui il duo Pinto-tedeschi  e’ stato premiato con una targa da parte dell’ amministrazione di Giovinazzo nel corso dell’edizione 2003 del festival nazionale del cortometraggio.

Evento originale pero’ della serata e’ stata l’anteprima del filmato "Heavyrotation" mai proiettato prima e che tira un po’ le somme di circa tre anni abbondanti di fenomeno "Torma" nel nordbarese e nn solo e di cui vi proponiamo un assaggio.

La Torma ha ricevuto dalla Regione Puglia il riconoscimento come strumento di importanza culturale e di valorizzazione del patrimonio storico pugliese, dopo essere stato presentato a Ruvo, Corato, Andria, Bari e Milano ( c/o la sala oberdan per volonta’ della provincia di Milano, nella persona di Ombretta Colli).

mercoledì 16 Novembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti