Attualità

Preannunciata l’apertura di una seconda stazione della Bari Nord a Ruvo

La Redazione
scrivi un commento 247

Sono emerse diverse novità per gli utenti delle Ferrovie della Bari Nord a seguito dell’ultimo incontro con i vertici dell’azienda. Entro il 2008 nuove vetture dovrebbero sostituire quelle attuali mentre entro il 2010 ci saranno treni a due piani da 750 posti.

Altra novità sono gli accordi presi con altre aziende di trasporto  urbano per la messa in vendita di biglietti scontati per il trasporto misto.

E’ stata inoltre preannunciata l’apertura di una nuova fermata a Bitonto e in segutio in altre città. Tra queste ultime rientra Ruvo cresciuta urbanisticamente negli ultimi anni, proprio lungo i binari che dalla stazione portano verso Terlizzi per una lunghezza di oltre tre chilometri fino al nuovo palazzetto dello sport, il Palacolombo, che accoglie numerosi sportivi che giungono anche da città servite dalla Bari Nord.

Una nuova stazione sarebbe indispensabile anche per quanti abitano nella zona Madonna delle Grazie, dove sorge anche l’Istituto Tecnico Commerciale frequentato inoltre da studenti che provengono da Terlizzi.

venerdì 16 Dicembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana