Politica

Il Comune di Ruvo usufruisce del progetto Fas

La Redazione
scrivi un commento 84

Il Comune di Ruvo usufruisce dell’ "Accordo di programma quadro di accelerazione della spesa nelle aree urbane (Fas)" bandito dalla Regione Puglia, presentando due progetti dal costo complessivo di un milione e 700mila euro.

E’ stata una nota inviata dalla sede della Regione Puglia (assessorato al Bilancio, Programmazione e Politiche comunitarie) indirizzata al Comune di Ruvo, a sollecitare il commissario Volpe e il dirigente dell’ufficio tecnico, Stasi, a firmare tutto il carteggio necessario per dare il via ai due progetti.

I progetti sono rispettivamente il restauro e il recupero funzionale di Palazzo Caputi (190mila euro) e l’allestimento dell’ex Convento dei Domenicani (529mila euro) adiacente l’antica chiesa di S. Domenico, in piazza Bovio.

In uno degli ultimi consigli comunali, l’amministrazione comunale d’allora avanzò la proposta di far diventare il Palazzo sede della Biblioteca comunale o utilizzarlo per attività artistico-culturali. L’ex Convento dei Domenicani, invece, doveva ospitare la Pinacoteca Cantatore oppure diventare parte annessa del Museo Jatta.

Comunque sia, finalmente ora, idee e progetti diventano realtà e bisognerà solo attendere l’arrivo delle risorse dalla Regione per incominciare a dare vita a questi progetti.

sabato 17 Dicembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti