Cronaca

Arresti Alta Murgia: video-intervista esclusiva al presidente Vendola

La Redazione
scrivi un commento 376

Questa mattina alle 10.30 abbiamo intervistato il presidente della Regione a riguardo degli ultimi fatti vergognosi inerenti allo spietramento dell’Alta Murgia che hanno portato all’arresto dei Casillo (Corato) e dei Cucumazzo (Ruvo di Puglia).


Grazie alle indagini del Corpo Forestale dello Stato a servizio del Parco e della Finanza, sono venuti alla luce comportamenti illeciti e disastri ambientali di portata enorme, oltre che a ad un “furto” di 10 milioni di euro ai danni della Comunità Europea.


Francesco Casillo, il maggior imputato dell’inchiesta, ha respinto ogni addebito dinanzi al gip del Tribunale di Trani, Michele Nardi, ed al pubblico ministero Antonio Savasta.


I Casillo, negli ultimi interrogatori hanno affermato di non sapere nulla dello spietramento dei terreni della Murgia che sarebbero stati gestiti direttamente da Francesco Casillo, aggiungendo di aver reinvestito nell’azienda di famiglia i contributi comunitari.


A riguardo, abbiamo chiesto al Presidente della Regione Nichi Vendola: “Visto gli ultimi casi vergognosi di Casillo e Cucumazzo, come si muoverà la Regione in ambito territoriale per quel che riguarda il Parco dell’Alta Murgia?” La risposta nella video-intervista.


 

venerdì 13 Gennaio 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti