Cronaca

Covid, salgono a 265 i casi positivi a Ruvo. Chieco: «Dal 9 aprile in vigore ordinanza restrittiva»

La Redazione
Nelle prossime ore, sarà firmata un'ordinanza restrittiva i cui contenuti sono stati condivisi dal Coc, questo pomeriggio: misure antiassembramento nei luoghi pubblici e chiusura dei negozi alle 19​, tranne gli essenziali
scrivi un commento 3858

Attualmente i casi positivi a Ruvo di Puglia sono 265 (dato riferito al 7 aprile); sono in isolamento, in attesa di tampone, ulteriori 228 persone. Nelle ultime 48 ore si sono verificati due decessi per Covid

È quanto comunica il sindaco Pasquale Chieco in un video sulla pagina istituzionale Facebook: il Primo Cittadino è vicino a coloro che hanno perso i propri cari. Inoltre, ricorda che i dati comunicati sono oggettivi, veri.

Il Centro operativo comunale, riunitosi questo pomeriggio, ha deciso di adottare ulteriori misure restrittive, proposte dal Primo Cittadino che firmerà, nelle prossime ore, un'ordinanza che sarà in vigore da domani 9 aprile fino al 18 aprile.

Prevista la chiusura di tutti gli esercizi commerciali alle 19: rimangono aperti farmacie, parafarmacie, distributori di carburante.

Chiusi tutti gli spazi pubblici: piazze, parchi e Corsi. Si potrà solo transitare in questi luoghi per raggiungere il proprio domicilio e attività commerciali: si tratta di misure necessarie e preventive.

Il Sindaco ricorda che stanno ultimando i lavori di organizzazione dell'hub vaccinale al Palazzetto dello Sport di via Volta: le vaccinazioni partiranno il 12 aprile. Si sta lavorando, inoltre, coi Medici di medicina generale per coinvolgerli nella campagna vaccinale, affinché sia dato alla stessa maggiore impulso. 

giovedì 8 Aprile 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
3 anni fa

E si perché dopo le 19.00 il virus va a casa

Le più commentate della settimana