Cronaca

Ruba la rete. 36enne bitontino in manette

Luigi Cialdella
Luigi Cialdella
Stava rubando in un fondo rustico il località "Marguglia".
scrivi un commento 4949

È stato sorpreso dopo aver rubato circa 20 metri di rete metallica posta a recinzione di un fondo agricolo ed alcuni tiranti in ferro. Si tratta di Antonio Lovero, 36enne di Bitonto, noto alle forze dell’ordine, arrestato nella mattinata di ieri dai Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia.

I militari, ricevuta una comunicazione telefonica giunta sul 112, segnalante un furto in atto all’interno di un fondo rustico in località “Marguglia” si sono tempestivamente portati sul luogo.

Lì hanno preso in consegna il Lovero, bloccato da un vigilantes del locale consorzio guardie campestri, che l’aveva sorpreso a tagliare alcuni metri di rete metallica fissata su un muro a secco posto a recinzione di un fondo agricolo.

Nel corso del sopralluogo, i Carabinieri hanno rinvenuto, nelle vicinanze del campo, una Fiat Punto, risultata poi essere in uso al 36enne. Sul suo portapacchi sono stati rinvenuti altri 20 metri di rete arrotolata, mentre nel cofano posteriore dell’auto sono stati trovati 6 tiranti in ferro che il proprietario del campo avrebbe dovuto usare per la realizzazione di un vigneto. La refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto mentre l’utilitaria, senza la prevista copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Per il 36enne si così aperte le porte del carcere di Trani.

mercoledì 19 Marzo 2008

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
devil20
devil20
16 anni fa

Un criminale cammuffato da bullo uccide con la sua auto due ragazze e va agli arresti domiciliari, e un… sorpreso a rubare 20 metri di rete in campagna va a Trani.
Ma la giustizia è un optional da montare o smontare a richiesta?