Cronaca

Un cinghiale si scaglia contro l’auto delle Guardie campestri

Redazione
L'incidente dimostra ancora una volta il pericolo creato dalla presenza di questi animali
scrivi un commento 2825

Ancora un incidente stradale, fortunatamente, senza gravi conseguenze, causato da un cinghiale nelle campagne di Ruvo. La denuncia viene dal Consorzio Guardie Campestri che ha descritto, sin nei dettagli, l’accaduto.

"Alle 2 del 17 agosto – si legge nella nota – in contrada “Pilella” in agro di Ruvo di Puglia, durante il regolare servizio di pattugliamento notturno svolto da una delle volanti delle locali Guardie Campestri, un cinghiale adulto si è scagliato contro l’autovettura di servizio condotta dalla guardia Vito Bucci. L’autovettura di servizio, a seguito dell’impatto col cinghiale, ha riportato un’evidente ammaccatura nella parte anteriore della fiancata sinistra. La dinamica dell’incidente è attestata non solo dalle fotografie scattate dal proprio videofonino dalla guardia, ma anche dal rapporto stilato dal carabiniere in servizio notturno nel Comune di Ruvo, che è accorso in contrada Pilella pochi minuti dopo la richiesta telefonica d’intervento al 112 fatta dallo stesso Bucci".

"L’incidente – si legge ancora nella nota – si aggiunge alle numerose segnalazioni della presenza di cinghiali nell’agro ruvese e conferma l’elevata pericolosità di questi animali per l’incolumità delle persone che possono avere la sfortuna di incrociarli. S’invitano pertanto le autorità (cui le Guardie campestri hanno rivolto questa segnalazione, ndr) ad intervenire tempestivamente per porre termine ad una situazione sempre piu’ rischiosa per la cittadinanza".

martedì 18 Agosto 2009

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
baffodoro
baffodoro
14 anni fa

ma insomma cosa stiamo aspettando?
“fuoco a volontà” e facciamola finita

mefisto
mefisto
14 anni fa

propongo Sagra del Cinghiale impazzito

Cobain
Cobain
14 anni fa

non immaginate quant’è buono il cinghiale! l’ho assaggiato una volta e ne sono rimasta estasiata! a buon intenditor…

CARLOGIULIANI
CARLOGIULIANI
14 anni fa

Bella gente che ha commentato. Sparatevi va.

jaix99
jaix99
14 anni fa

Sono d’accordo con Cobain: trasformate i cinghiali in salamini e salsicciotti, è la soluzione migliore….

sant
sant
14 anni fa

brava COBAIN, FACCIAMO LA SAGRA DEL GINGHIALE COSI’ L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE FA’ CASSA

bmwmingo
bmwmingo
14 anni fa

Non vedo cosa ci sia di male ad organizzare una “Sagra del Cinghiale”… Produrrebbe per la nostra città del turismo, si eliminerebbero un pò di cinghiali, tanto siamo pieni ed in più entrate per le casse della città da reinvestire in attrattive per il turismo….
Per CARLOGIULIANI! Ancora parli! Per ora quello sparato sei tu!