Attualità

Il viaggio di Papa Francesco trasforma la città in “Ruvo de Janeiro”

La Redazione
Dai giovani della parrocchia San Michele Arcangelo, le iniziative per seguire la Giornata Mondiale della Gioventù.
scrivi un commento 267

Sarà stato il tanto fervore, la facile assonanza, ad aver ispirato “RUVO DE JANEIRO 2013”, la GMG "nostrana" dei giovani della parrocchia San Michele Arcangelo?
In contemporanea con la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, il gruppo giovani di Azione Cattolica della parrocchia ha organizzato quattro giorni intensissimi di  attività, testimonianze, momenti di riflessione, per sentirsi partecipi dell’evento più grande e bello che un giovane cattolico potrebbe e dovrebbe vivere.

«Sulla scia di un entusiasmo mai svanito -scrivono i ragazzi del Gruppo Giovani di Azione Cattolica della Parrocchia San Michele Arcangelo- in seguito alla partecipazione alla GMG a Madrid del 2011, e ancor prima a Colona nel 2005, abbiamo deciso di non lasciar passare questo appuntamento».

Il programma ha preso il via ieri presso la struttura “DIVI SPORT” con un quadrangolare di calcetto tra giovani, giovanissimi e meno giovani! Ecco gli altri appuntamenti a partire da oggi:
•         GIOVEDÍ 25 LUGLIO proiezione nell’atrio antistante la sezione della chiesa il bellissimo video “VI HO CERCATO E SIETE VENUTI”, un riassunto suggestivo delle precedenti GMG!
•         VENERDÍ 26 LUGLIO alle ore 20.30 finale del quadrangolare presso DIVI SPORT; ore 22.30 ritorno nei locali parrocchiali per consumare la “cena a sacco” e aspettare tutti insieme le 23.30 e vivere in DIRETTA DA RIO DE JANEIRO LA VIA CRUCIS PRESIEDUTA DAL SANTO PADRE FRANCESCO.
•         SABATO 27 LUGLIO ore 17 ritrovo presso la chiesa di San Michele Arcangelo destinazione Calentano, per trascorrere un pomeriggio all’insegna di momenti ludici e riflessivi insieme al parroco, guida spirituale, don Michele Del Vecchio. Alle 21 cena. Alle 24 ritorno a Ruvo in chiesa per assistere all’ADORAZIONE EUCARISTICA CON PAPA FRANCESCO.
•         DOMENICA 28 LUGLIO dopo il pranzo comunitario presso i locali della parrocchia, si assisterà alla SOLENNE MESSA IN DIRETTA DA RIO alle ore 15. La manifestazione si concluderà con la S. Messa celebrata nella chiesa di San Michele Arcangelo alle ore 19.

«L’ennesima occasione di aggregazione e spiritualità per i giovani della nostra parrocchia -conclude il Gruppo Giovani-. Siamo qui a parlarne perché chiunque avesse voglia di vivere con noi i momenti salienti di questa GMG è atteso! A tutti voi l’augurio per un’intensa “settimana dei giovani”!».

giovedì 25 Luglio 2013

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mario Mario
Mario Mario
10 anni fa

Bravi ragazzi. Vi chiedo solo una cosa. Ma quanti giovani sonopartiti da Ruvo per la GMG a Rio? Solo curiosità

mom veng
mom veng
10 anni fa

ipocriti,farisei, non con il vs viagio avrete dimostrato la fede ,ma con il vs conversione, che e amore, ma questa e un altra storia vs imparerete con il tmpo cos’è lessere ,auguroni con tutta l’umilta che ns signore ci da dib vivere,

Luca La Fortezza
Luca La Fortezza
10 anni fa

Non serve commentare il contenuto del messaggio,quello si commenta da solo. Ma stai tranquillo mom, Dio non ti mandera’ di certo all’inferno per la tua amabile scrittura…..