Altri Sport

Torneo 3D dei Peuceti, medaglia d’argento a Mariella Milani dell’asd Arcieri Rubis nella gara

La Redazione
Nella categoria Master over 20 femminile, con arco nudo. La gara interregionale di tiro con l'arco 3D, a cura dell'asd Arcieri dei Peuceti, si è tenuta a Cassano delle Murge
scrivi un commento 137

Ieri, a Tenuta Battista, a Cassano delle Murge, è stata disputata, a cura dell'asd Arcieri dei Peuceti di Gioia del Colle, nell'ambito del Torneo 3D dei Peuceti, la gara interregionale, inserita a calendario Fitarco e riservata ai tesserati Fitarco delle classi F/M Under 20 e Over 20 delle divisioni An-Ai-Co-Lb.

Alla gara ha partecipato Mariella Milani dell'asd Pgr Arcieri Rubis, che, con 241 punti, ha conquistato il secondo posto con l'arco nudo, nella categoria Master over 20 femminile.

Una grande emozione per la plurimedagliata Milani, soprattutto perché, dopo il lungo fermo allo sport dovuto alle restrizioni anticovid, è tornata sul campo.

Nelle gare 3D si tira su sagome tridimensionali che raffigurano animali. Lungo dei percorsi immersi nel verde sono disposte 20 sagome a distanze sconosciute e per ogni sagoma si può tirare una sola freccia in corrispondenza dei punti vitali dell'animale rappresentato: ogni sagoma ha tre cerchi di cui i due centrali concentrici denominati "Super Spot" e "Perfect". A seconda del punto colpito variano i punteggi: più preciso il tiro, più alto il punteggio.

I longbow, gli archi nudi e gli archi Istintivi tirano alla distanza massima di 30 m; gli archi compound fino a 45 m. 

lunedì 28 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti