Altri Sport

Marco Boezio non vince, ma convince

La Redazione
​Il pugile pugliese (con sangue ruvese)​ ha perso per due punti con verdetto non unanime​ il match contro Mirko Geografo​ per aggiudicarsi la cintura dei medi. «Soddisfatto della battaglia affrontata​»
scrivi un commento 354

Nel match che sabato scorso al Foro italico ha visto Marco Boezio contendere la cintura dei pesi medi al detentore Mirko Geografo, dopo dieci riprese il pugile pugliese (con sangue ruvese) ha perso per soli due punti con un verdetto non unanime.

Ma la grande boxe italiana sembra essersi accorta di lui. Sono in molti, anche sulle testate specializzate, a dire che un pareggio sarebbe stato il verdetto più giusto, «lasciando a Geografo sì il titolo di campione in carica, ma rendendo per intero a Boezio quanto fatto vedere sul ring in diretta televisiva nazionale». Il nostro è riuscito infatti a mettere in difficoltà l’avversario, seppur fosse più quotato di lui e in vantaggio per vittorie negli incontri finora disputati.

«Da pugile dico che sono soddisfatto della battaglia affrontata – ha scritto Marco sul suo profilo facebook -, che sono consapevole dei miei errori tecnici che hanno regalato all’avversario tante opportunità per entrare, e di aver affrontato alla grande il mio più importante match in carriera».

sabato 29 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti