Altri Sport

Euro 2022, l’Italia di Max Bellarte saluta il Campionato. Ko col Kazakistan per 4-1

La Redazione
Nel gruppo B, l'Italia del futsal è all'ultimo posto in classifica con due punti, insieme a Slovenia (pari merito), da Finlandia (4 punti) e Kazakistan (7 punti) che accedono ai Quarti ​
scrivi un commento 99

Nonostante una grande prestazione, Futsal Euro 2022 termina per l'Italia di Bellarte. Ieri, al Martini Plaza di Groningen, nei Paesi Bassi, gli Azzurri hanno affrontato il Kazakistan, perdendo per 4-1.

Dopo cinque minuti e mezzo dal fischio di inizio, è il Kazakistan a realizzare la prima rete con Orazov a cui seguirà un'altra di Valiullin dopo due minuti. Al dodicesimo è l'Italia a segnare con Nicolodi. Nel secondo tempo, è Orazov ad andare a segno, trovando il 3-1 che costringe Bellarte al time-out. A tre minuti alla fine Douglas realizza la quarta rete che chiude definitivamente la sfida. L'Italia, quindi, lascia gli Europei 2022 di futsal classificandosi, nel gruppo B, all'ultimo posto con due punti, preceduta da Slovenia a pari merito, da Finlandia (4 punti) e Kazakistan (7 punti) che accedono ai Quarti. «Sì, la prestazione è stata buona – commenta Bellarte -, forse la migliore delle tre, ma è stata deficitaria esattamente come le altre, altrimenti staremmo parlando di altro. Il Kazakistan è una delle squadre più forti al mondo, eppure abbiamo dominato per lunghi tratti l’incontro, ma anche commesso alcuni errori. Ancora una volta l’aspetto emozionale è il grande decisore. Sul nostro risultato complessivo hanno influito tanti eventi, ma anche la mancanza di continuità e attitudine. Nessuno aveva aspettative di vittorie, ma di continuare un processo. Mi sarebbe piaciuto fare un passo in più». Per quanto riguarda il futuro, Bellarte ritiene che il gruppo debba essere alimentato da nuove forze nel segno, tuttavia, della continuità.

sabato 29 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti