Politica

Calentano, Luciano Lorusso: «Interesse solo in zona Cesarini»

La Redazione
Il Candidato sindaco della coalizione di Centrodestra: «L'interesse verso il borgo di Calentano è crescente man mano che ci si avvicina alla competizione elettorale»
scrivi un commento 662

«L’interesse verso il borgo di Calentano è crescente man mano che ci si avvicina alla competizione elettorale; scema inesorabilmente, da parte della Pubblica Amministrazione, quando ormai i “giochi” son fatti e i ruoli son ben definiti. Succede da diversi anni, così spesso da far abituare i residenti del borgo a uno spartito monotono in cui regista, attori e comprimari recitano la propria e identica parte, in ogni tornata».

È l'incipit della nota di Luciano Lorusso, candidato sindaco della coalizione di Centrodestra formata dalla lista civica "Lorusso Sindaco", da Lega Salvini Ruvo, Fratelli d'Italia, Forza Italia e "Un'altra IDeA per Ruvo-Cambiamo con Lorusso".

«E succede – prosegue – in questi giorni che il sindaco della città di Ruvo, accompagnato da un gruppo di persone strettamente inserite nel cerchio magico dei prediletti, previa reverendissima collaborazione e generosissima remissività, visiti il Borgo e incontri gli stessi residenti, riuniti in associazione; e dall’incontro emergano le criticità, i bisogni non soddisfatti, le promesse (del turno elettorale precedente) non mantenute e, soprattutto, la volontà ferrea del Sindaco e dei suoi collaboratori dia risolvere i problemi annotando sui differenti taccuini dei prediletti le numerosissime priorità.

Seguono, come prassi consolidata, selfie e contestuale pubblicazione e diffusione social della visita e della chiacchierata, in modo da rendere idilliaco e favoloso il messaggio oggetto della narrazione.

Noi, invece, ai cittadini di Calentano chiediamo: 

  • È vero o non è vero che il Borgo da anni di migliori e maggiori servizi pubblici di collegamento con la città?
  • È vero o non è vero che il Borgo necessita da anni di un decoro e di un servizio di smaltimento e raccolta di rifiuti più efficace ed efficiente?
  • È vero o non è vero che è indispensabile anche a Calentano una piccola piattaforma ecologica?
  • È vero o non è vero che occorre a Calentano maggiore sicurezza e controllo con una postazione periferica della Polizia Locale?
  • È vero o non è vero che il verde pubblico di Calentano necessita da sempre di manutenzione ordinaria?

Siamo certi che le risposte a questi nostri quesiti caratterizzate da un coro di “Sì”. Abbiamo la serietà e la correttezza di non illudere i residenti ancora una volta e di  garantire loro che le esigenze elencate saranno per noi delle priorità amministrative assolute sin da subito e non in “zona Cesarini”, a tempo scaduto, cui dare immediata copertura finanziaria e oggettiva fattibilità».

martedì 13 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Palmulli
Michele Palmulli
2 anni fa

Cioè fatemi capire, Calendano è uno di quegli agglomerati sorti nel tempo senza alcuna pianificazione urbana e ora si cerca di racimolare qualche consenso difendendo le loro istanze? Voglio dire, il dispiegamento di una stazione di Polizia Locale lì che costi avrebbe per la comunità quando il caseggiato è composto solo da qualche decina di abitazioni? E che costi avrebbe la piccola isola ecologica? Inoltre, non era stato finalmente ultimato un allacciamento alla rete fognaria negli scorsi mesi dopo anni di attesa?
Poi eravamo già messi malissimo con il bilancio per via di (a dir poco e a voler bene) spregiudicate decisioni di circa 30 anni fa e ci lamentiamo anche che si fa poco per un borghetto cresciuto a colpi di condoni.

Pasquale Pjarulli
Pasquale Pjarulli
2 anni fa

In qualità di residente calendaneseee, apprezzo molto quanto esposto dal Dott. Lorusso e mi auguro che il suo programma si realizzi a vantaggio di tutta la comunità Ruvese e Resto basito difronte alle affermazioni e considerazioni fatte dal Sig. Michele Palmulli.
Sono fermamente convinto che purtroppo molti ruvesi, non conoscono il Borgo Calendano e non sanno che è parte integrante della città di Ruvo. Non è una appendice della città, ed i residenti, nonostante la carenza di servizi, provvedono a pagare regolarmente tutte le tasse comunali e quindi non possono rimanere inascoltati.
È giunto il momento di rivalutare il territorio Ruvese, dando la giusta importanza a Calendano.