Attualità

Il 5×1000 del Comune al Banco alimentare

La Redazione
I 3.150 euro raccolti con l'anno di imposta 2012 serviranno ad acquistare cibo da destinare a famiglie in condizioni di disagio e a sostenere l'inserimento lavorativo di 13 persone
scrivi un commento 168

Per il terzo anno consecutivo l’Amministrazione di Ruvo ha scelto di destinare i fondi raccolti dal Comune con il 5 per mille al Banco alimentare, rinnovando la convenzione con l’associazione di volontariato “Banco delle opere di carità”.

Si tratta di circa 3.150 euro raccolti con l’anno di imposta 2012, che serviranno ad acquistare cibo da destinare a famiglie in condizioni di disagio segnalate dai servizi sociali. Una piccola parte della cifra andrà inoltre a sostenere l’inserimento lavorativo di 13 persone.

«Sono sempre di più le famiglie che finiscono in condizioni di bisogno, perciò abbiamo voluto destinare anche quest’anno la somma al settore sociale. In particolare, tramite il Banco alimentare, riusciamo a dare risposte a bisogni primari di molti cittadini in condizioni di indigenza per un intero anno», ha commentato l’assessore alle Politiche sociali Elisabetta Altamura, che ha colto l'occasione anche per un invito futuro: «Nel fare a tutti i miei concittadini gli auguri più sentiti di felice 2016, chiedo loro di destinare il proprio cinque per mille al Comune anche per il prossimo anno: un piccolo segnale di attenzione che può aiutare chi ha davvero bisogno».

martedì 29 Dicembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti