Attualità

La Pasqua nel Parco dell’Alta Murgia è sostenibile

La Redazione
Escursioni su percorsi lenti, iniziative per i camperisti e pic-nic fino al 28 marzo
scrivi un commento 181

Sono già partite e si concluderanno lunedì 28 marzo le attività di turismo sostenibile in programma nel Parco nazionale dell’Alta Murgia.
 

Sabato 26 marzo, a partire dalle 9, l’associazione Evolvente propone un’escursione nelle località  Jazzo Pietre Taglia te e Bosco di Bitonto, inserito nell’ambito del programma  Percorsi lenti, azione numero 7 della Carta europea per il turismo sostenibile.

Si tratta di uno dei percorsi ufficiali di mobilità lenta definiti “passeggiate agroecologiche”. Un’escursione facile ad anello, della lunghezza di 8 chilometri, sviluppata su mulattiere e fasce tagliafuoco, di interesse architettonico e naturalistico. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo mail guidealtamurgia@gmail.com ed al numero di cellulare 340.5488636.

È già in corso invece il sesto raduno nazionale dei camperisti organizzato dall’associazione CampeRuvo, azione Cets numero 22. Il raduno propone una serie di attività per la scoperta delle tradizioni del territorio, a partire dai riti della Settimana santa nel borgo antico di Ruvo di Puglia. I partecipanti potranno conoscere alcuni dei siti più importanti del territorio murgiano e saranno protagonisti della cerimonia di gemellaggio con il Club Campeggiatori N. D’Onghia di Taranto. Per informazioni e prenotazioni: info@camperuvo.it.

Lunedi 28 marzo, infine, il centro visite del parco, Torre dei Guardiani, prevede un ricchissimo programma di iniziative.

giovedì 24 Marzo 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti