Cronaca

Parco Alta Murgia, Comune e associazioni ruvesi sottoscrivono protocollo per promuovere geocultura

La Redazione
Il 4 agosto, alle 18, a Palazzo Caputi. Il documento supporterà la candidatura del Parco Nazionale dell'Alta Murgia alla Lista Unesco Global Geoparks e all'ottenimento della qualifica di Geoparco​​
scrivi un commento 242

Mercoledì 4 agosto, alle 18, nell’atrio all’aperto di Palazzo Caputi, verrà sottoscritto il "Protocollo di intesa per la promozione della geo-cultura e la tutela della geo-diversità".

Il documento, nato con lo scopo di intraprendere iniziative di protezione e valorizzazione della geo-diversità del nostro territorio, servirà a supportare la candidatura del Parco Nazionale dell’Alta Murgia alla Lista UNESCO Global Geoparks e all’ottenimento della qualifica di Geoparco.

Il documento verrà sottoscritto dal Comune di Ruvo di Puglia, dall’ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia e dai rappresentanti dei soggetti promotori del protocollo, ovvero Gruppo Speleologico Ruvese OdV, Società Italiana di Geologia Ambientale, La Capagrossa, Fondazione Angelo Cesareo Onlus, Associazione Culturale “La luna nel letto”, Associazione Turistica Pro Loco UNPLI, Bio-distretto delle Lame. 

Interverranno il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco, il presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Francesco Tarantini, l’assessora alla Cultura con delega al Turismo Monica Filograno.

martedì 3 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti