Volley

Red Fox Volley Barletta corsara a Ruvo

Cosimo Sguera
La squadra è riuscita a imporsi sul campo dell'Avis per tre set a due
scrivi un commento 192

Nello scorso week-end è andato in scena il "primo atto" del girone di ritorno dell'attività agonistica regionale a squadre targata Fipav.
Nel campionato maschile di seconda divisione, la Red Fox Volley Barletta è riuscita a imporsi sul campo dell'Avis Ruvo per tre set a due.

Partenza "falsa" dei pallavolisti barlettani, che hanno sottovalutato i combattivi ruvesi, ultimi in classifica, capitolando nella prima frazione di gioco per 24 a 26. Anche il secondo set è stato caratterizzato dalla determinazione degli ospitanti – che sono riusciti a prevalere per 25 a 22 – e da una sorta di apatìa da parte degli ospiti. A questo punto, il tecnico barlettano Pasquale D'Onvito "striglia" a dovere i suoi e il risultato non si fa attendere. La compagine targata Red Fox torna in campo concentrata e determinata. Il centrale Savino Gorgoglione è autore di una prestazione superlativa, il capitano Fabrizio Lanzone realizza punti in quantità industriale e i palleggiatori diventano pilastri di un sestetto "risorto".

Il "riscatto" consente al team ospite di aggiudicarsi con merito il terzo set per 25 a 9 e il quarto per 25 a 5. Equilibrio ristabilito e tie break per assegnare la vittoria. Nell'ultima frazione di gioco, la formazione barlettana parte a spron battuto e, al termine di un confronto entusiasmante, vince per 15 a 11, portando a casa un successo che fino ad un certo punto del match sembrava iraggiungibile.

mercoledì 13 Aprile 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti