Cronaca

Referendum eutanasia legale, un incontro di approfondimento a San Giacomo Apostolo

La Redazione
Il 4 febbraio, alle 19.30. Sugli aspetti giuridici, medici ed etici interverranno l'avvocata Paola Mastropasqua; il medico anestesista Ignazio Floriano; il parroco don Gaetano Bizzoco. Modera Luigi Sparapano​
scrivi un commento 277

Il Messaggio dei Vescovi per la 44esima Giornata nazionale per la Vita, che si celebra nella prima domenica di febbraio, sarà oggetto di approfondimento nell’incontro "Aspetti giuridici, medici ed etici del referendum sull’eutanasia legale", promosso dall’Azione cattolica parrocchiale di San Giacomo Apostolo.

«Dopo il deposito in Corte di Cassazione di 1.239.423 firme – scrivono gli organizzatori -, il 15 febbraio la Corte costituzionale valuterà l’ammissibilità del quesito, per votare nella primavera 2022. Si intende abrogare parzialmente la norma penale che impedisce l’introduzione dell’eutanasia legale in Italia. L’argomento è di profonda importanza perché tocca il valore della vita umana nella sua fragilità». L'incontro avrà luogo venerdì 4 febbraio, alle 19.30, nella chiesa di San Giacomo (piazza don Tonino Bello). Dopo la lettura del Messaggio dei Vescovi, a cura dei Giovanissimi e Giovani, interverranno sul tema l'avvocata Paola Mastropasqua; il medico anestesista Ignazio Floriano; il parroco don Gaetano Bizzoco. Modera Luigi Sparapano, presidente parrocchiale di Azione Cattolica. L’incontro, aperto a tutti, sarà svolto nel rispetto delle norme antiCovid (uso mascherine ffp2, distanziamento fisico, greenpass).

mercoledì 2 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Non dobbiamo certo convincerci tra noi e il problema è politico. Qualcuno ha ammesso un quesito referendario inammissibile. I cattolici dovrebbero scendere nelle piazze non discutere nelle parrocchie.