Attualità

Scrutatori referendum, precedenza a studenti e disoccupati

La Redazione
Le domande vanno consegnate all'ufficio Protocollo entro le 12 del prossimo 10 novembre corredate da documento d'identità e dichiarazione Isee
scrivi un commento 282

La commissione elettorale comunale ha predisposto un avviso pubblico per la nomina di 70 scrutatori effettivi e dieci riserve da utilizzare per il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Il bando è rivolto agli elettori già iscritti nell'Albo unico degli scrutatori di seggio vigente. Gli interessati devono presentare la domanda tramite l'apposito modulo (Allegato A), scaricabile dal sito istituzionale, e consegnarla all'ufficio Protocollo entro e non oltre le 12 del prossimo 10 novembre.

All'istanza, compilata con tutti i dati richiesti, è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità, l'eventuale certificato di disoccupazione e la dichiarazione Isee relativa al 2015.

Nel successivo sorteggio, che avverrà i seduta pubblica, sarà infatti data precedenza a studenti e disoccupati, ai quali verranno attribuiti 25 punti; e a coloro che hanno un reddito non superiore a 5mila euro (20 punti). In base alla somma di tali parametri, l'elenco dei partecipanti verrà diviso in tre fasce: la A fino a 9 punti ottenuti, la B da 10 a 29 e la C da 30 in poi. Da quest'ultima sarà estratto il 60% degli scrutatori, più quelli necessari per gli eventuali seggi speciali. A seguire, il 30% apparterrà alla fascia B e solo il restante 10% alla A.

L'elenco dei nominati, sia titolari che supplenti,  sarà successivamente pubblicato in Albo pretorio e sul sito del Comune.

venerdì 4 Novembre 2016

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti