Spettacolo

Nasce “Citadia”, il primo singolo di Danny Howen

La Redazione
​L'artista ruvese, il 35enne Danilo Pellicani, ha vinto lo scorso settembre a Bitonto la terza edizione di "Asso dj festival". Il brano, ricco di influenze africane, è prodotto dalla ​Overbeat records​
scrivi un commento 361

Dopo quasi un anno di duro lavoro, e poco prima della riapertura delle candidature alla nuova edizione, è in arrivo “Citadia”, il brano realizzato dal vincitore della seconda edizione di “Asso dj festival”, il ruvese Danny Howen.

Da venerdì scorso per due settimane il singolo, prodotto dalla neonata label made in south of Italy “Overbeat records”, è disponibile in esclusiva mondiale sullo store digitale Beatport. Successivamente sarà online su tutte le altre piattaforme.

Prodotto e realizzato interamente dal nostro talento cittadino, al secolo il 35enne Danilo Pellicani, coadiuvato dal label owner Antony Fennel, il pezzo ci catapulta in un batter d’occhio in atmosfere africane. Il package include due versioni, di cui una prodotta dal percussionista e produttore Gianluca Porro, e l’altra prodotta dallo stesso Fennel. «Passeggiavo per le strade polverose di Malindi, in Africa, all’improvviso udii l’eco di un canto meraviglioso, avevo il mio smartphone e registrai quel momento magico – spiega Danny – e finalmente adesso ho avuto la possibilità di mettere in gioco quell’esperienza».

Howen ha conquistato la vittoria del contest targato “Assodeejay”, giunto alla sua terza edizione e svoltosi a settembre scorso a Bitonto, portandosi a casa la possibilità di una produzione musicale. «É stata un’esperienza unica nel suo genere, mi ha arricchito dal punto di vista tecnico e ho conosciuto persone fantastiche e molto preparate – continua Danny -: editare il campione audio e scegliere tutti i suoni è stato difficile, l’intervento di Antony (Fennel, ndr) é stato prezioso, i consigli da lui dati si sono rivelati molto importanti. Dopo tante difficoltà e lavoro abbiamo prodotto quella che oggi è Citadia, un viaggio nella terra africana. Non é solo un traguardo, ma vera e propria linfa che servirà ad alimentare la creatività e la voglia di credere in questo meraviglioso lavoro: il deejay».

“È stata una una bellissima esperienza – gli fa eco Antony Fennel, soddisfatto del lavoro svolto -. La possibilità di collaborare nel mio Overbeat studio con altre persone mi dà sempre molti stimoli e nuove idee. È un lavoro che richiede impegno e dal quale non smetti mai di imparare. Il brano è stato realizzato da Danny e io ho svolto il mio lavoro di supervisore, cercando di guidare e consigliare chi, per la prima volta, si affaccia a questo settore».

«L’associazione sta crescendo e sta ottenendo risultati importanti. Lo dimostrano gli accessi al sito in continua crescita e i riconoscimenti che stanno arrivando. Ultimo in ordine di tempo la pubblicazione di questo lavoro – è il commento di Mario Di Gioia, presidente di Assodeejay –. In collaborazione con i dirigenti della Regione Puglia organizziamo “Asso dj festival”, una manifestazione sotto forma di contest. L’obiettivo è quello di far conoscere ai giovani deejay i loro diritti e i loro doveri per poter lavorare nella legalità, senza svendere le proprie capacità, limitando i danni della concorrenza sleale di chi si offre per serate musicali senza avere alcuna capacità artistica e/o professionale. Il tutto attraverso iniziative avviate in collaborazione con le istituzioni quali Inps, Parlamento, Governo e Siae».

«Ci auguriamo che, lavorando costantemente in questa direzione, col tempo riusciremo a operare un cambiamento culturale – conclude Daniela Tatulli, responsabile di Assodeejay per la provincia di Bari per Assodeejay – e ringrazio l’Amministrazione comunale di Bitonto e la Città metropolitana di Bari che ci sostengono nel nostro progetto».

domenica 7 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti