Spettacolo

Andria in jazz, c’è anche il ruvese Donato Castagna

Elena Albanese
Si esibirà questa sera alle 20.30 in piazza Balilla come batterista dell'Antrum close quartet, nell'ambito della giornata internazionale interamente dedicata ​in tutto il mondo a questo genere musicale
scrivi un commento 279

Si celebra oggi ovunque nel mondo, e anche nella vicina Andria, l’edizione 2017 dell’International jazz day, un’intera giornata per dedicare un’attenzione particolare a questo genere musicale.

La città federiciana propone per l’occasione “Andria in jazz”, ovvero quattro concerti in altrettante suggestive location del centro storico. In piazza Balilla si esibirà l’Antrum close quartet, un ensemble attivo già da diversi anni e composto dalla vocalist e ideatrice del progetto Lycia Gissi, da Riccardo D’Avanzo al pianoforte, da Giuseppe Schiavone al basso e dal ruvese Donato Castagna alla batteria. Il musicista, raggiunto telefonicamente da RuvoLive.it, definisce quella di questa sera un’occasione «importante» per far conoscere il jazz al grande pubblico e – perchè no – per ribadire il suo amore per le sette note.

«Suono da tantissimi anni – ci dice -. La musica e la batteria sono la mia passione. Faccio jazz da altrettanto tempo, vantando collaborazioni con artisti di rilievo in questo campo». Una passione la sua, dunque, ma anche una professione. Dopo aver conseguito la laurea di II livello in Strumenti a percussione, infatti, «oggi insegno per questo dipartimento in un liceo musicale».

Per chi volesse ascoltarlo, l’appuntamento è alle 20.30.

domenica 30 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti