Basket

Vittoria per la Nuova cestistica, play-off raggiunti per la Real basket

Giuseppe Tedone
Continuano ad arrivare buone notizie per lo sport cittadino. Nel campionato di Promozione, i ragazzi di coach Veneziani battono in casa il basket Montedoro​, raggiungendolo così a quota sei punti
scrivi un commento 145

Continuano ad arrivare buone notizie per lo sport ruvese: vince ancora la Nuova cestistica, mentre la Real basket raggiunge matematicamente i play off.

Nel campionato di Promozione di basket, nel corso della settima giornata dei play off (la seconda del girone di ritorno), ottiene ancora una vittoria la Nuova cestistica Ruvo battendo tra le mura amiche del Palacolombo il basket Montedoro, seconda forza del girone B. Rispetto al turno precedente, la squadra di coach Veneziani ha potuto contare su una panchina più numerosa (a Corato si presentarono con sette uomini a referto) e questo ha contribuito nel far ruotare al meglio tutti gli atleti a disposizione, riservando le energie per i momenti decisivi della gara, al fine di ottenere la vittoria finale. La qualità dei ruvesi è stata indurre la squadra tarantina a forzare tantissime conclusioni, impedendole di giocare come aveva preparato in settimana.

Sin dai primi minuti, si nota che la squadra di casa è entrata in campo con più grinta e voglia di dimostrare di non essere inferiore agli avversari; nel roster del Montedoro sono presenti giocatori con grandissima esperienza, che hanno disputato campionati in serie B. Ruvo è sempre stata in vantaggio nel primo e nel secondo quarto, a metà del terzo periodo i gechi raggiungono il massimo distacco di serata e Montedoro sembra accusare il colpo; prova a rimanere in partita, ma Ruvo lo costringe a forzare i tiri e diventa sempre più difficile accorciare le distanze. La partita termina con il punteggio di 64-48, che non riesce a ribaltare il -25 rimediato nella gara di andata. Con questi due punti l’Ncr raggiunge proprio la squadra tarantina a quota 6 punti in classifica.

Nella 14esima giornata del campionato provinciale Csi, la Real basket Ruvo ha osservato il turno di riposo; pur non giocando, sono arrivate però ottime notizie. Infatti, approfittando della sconfitta del Gravina, i ruvesi si sono garantiti il secondo posto nel girone raggiungendo matematicamente i play off. A inizio stagione l’obiettivo era la salvezza, considerato il fatto che si trattava della prima partecipazione a questo campionato; ma partita dopo partita i ragazzi ci hanno creduto sempre di più. E’ una stagione che questa giovane società ruvese non dimenticherà molto facilmente. Nei prossimi giorni verrà pubblicata la formula della seconda fase.

lunedì 8 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti