Spettacolo

Grande musica in Cattedrale

La Redazione
A esibirsi, domani sera alle 20.30, sarà l'Italian clarinet quartet, ensemble formato dai maestri Giovanni Punzi, Calogero Presti, Gianluigi Caldarola e Giuseppe Gentile. La cittadinanza è invitata
scrivi un commento 396

Con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, l’associazione “Amici della musica” è lieta di invitare la cittadinanza ad un altro importante appuntamento.

Nell’ambito della rassegna estiva, sarà infatti ospitato l’Italian clarinet quartet, ensemble formato da Giovanni Punzi (primo clarinetto solista dell’orchesta Philarmonique Copenhague), Calogero Presti (primo clarinetto solista dell’orchestra Konzert Berna), Gianluigi Caldarola (invitato come primo clarinetto solista dall’orchestra Opera Royal Wallonie Liegè) e Giuseppe Gentile (clarinetto basso principale dell’orchestra Finish Radio Symphony Helsinki).

Si tratta di un concerto imperdibile, con un interessantissimo programma incentrato sull’esecuzione di alcune tra le più significative e coinvolgenti trascrizioni e dei più interessanti adattamenti creati da celebri musicisti del passato come Bach, Verdi e Debussy, sino ad arrivare ai nostri giorni con De Falla, Piazzolla e Bernstein.

L’appuntamento è per domani, giovedì 5 luglio, alle 20.30 in Cattedrale.

mercoledì 4 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti