Cultura

Secondo posto per Martina Sammarco al contest “Sotto le stelle”

La Redazione
La giovane artista ruvese si è formata come allieva della Rubis Canto, sotto la guida del maestro Nicola Bucci. Attualmente frequenta l'Accademia musicale Federiciana di Andria
scrivi un commento 871

Martina Sammarco, giovane talento di Ruvo di Puglia, si è aggiudicata il secondo premio nella categoria 14/17 anni al 19° concorso canoro per artisti emergenti “Sotto le stelle”, la cui finale si è tenuta lo scorso 5 agosto a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, nella bellissima cornice del Castello Imperiale

Il contest, organizzato dall’etichetta discografica Martinarte e diretto da Mario Greco, prevede una giuria di esperti presieduta dal direttore d’orchestra Enzo Campagnoli, noto nel mondo della musica e della tv per essere uno degli insegnanti del talent Amici.

Martina si è formata come allieva della Rubis Canto, sotto la guida del maestro Nicola Bucci, prendendo parte a diverse esibizioni in concerto; ha inoltre partecipato a Roma alle selezioni della trasmissione canora di Rai Uno “Ti lascio una canzone”. Attualmente frequenta l’Accademia musicale Federiciana di Andria, con all’attivo numerose produzioni musicali. «È una bellissima promessa del canto e noi le auguriamo un futuro pieno di soddisfazioni», commentano dall’associazione ruvese.

Alla manifestazione hanno partecipato anche altre due ragazze provenienti dal laboratorio di canto del maestro Bucci. Rosanna Stragapede e Manuela Roselli si sono esibite come soliste e in duo, rendendo orgogliose le loro famiglie, che le sostengono sempre, e l’intera città di Ruvo.

sabato 19 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti