Politica

Ambiente, sviluppo sostenibile e mobilità: a Ruvo l’assessora regionale Anna Grazia Maraschio

La Redazione
Oggi, alle 20, in piazza M. Garibaldi, nell'ambito dell'incontro tematico organizzato dalla Coalizione di Centrosinistra che supporta il candidato sindaco Pasquale Chieco. ​Interventi di Fiorenza Pascazio, Giorgia Floro e Chieco
scrivi un commento 116

Ambiente, mobilità e sviluppo sostenibile saranno i temi al centro dell' incontro pubblico tematico organizzato dalla coalizione di Centrosinistra che a Ruvo di Puglia sostiene il candidato sindaco Ninni Chieco.

Il dibattito dal titolo “La città sostenibile – Mobilità, Forestazione, Economia ed Energia” si terrà oggi, alle 20, in piazza M. Garibaldi.

Introduce e modera Antonio Mazzone, consigliere uscente delegato alle Politiche Ambientali e candidato di Sinistra Ruvese al Consiglio Comunale.

Intervengono Fiorenza Pascazio, sindaca di Bitetto e delegata Ambiente di Anci Puglia; Giorgia Floro, socia de La Capagrossa Coworking; Anna Grazia Maraschio, assessora regionale all'Ambiente, al Paesaggio e alle Politiche Territoriali.

Conclude Pasquale Chieco, sindaco di Ruvo di Puglia e candidato sindaco del Centrosinistra.

Il lavoro di pianificazione e progettazione svolto negli ultimi cinque anni dall’Amministrazione per dotare la città di infrastrutture dedicate alla mobilità sostenibile, l’implementazione del verde pubblico anche con il coinvolgimento di associazioni e semplici cittadini, l’impegno per una città più salubre e pulita sono alla base dei programmi della coalizione per il futuro della città, anche alla luce delle grandi opportunità rappresentate dal Pnrr e delle nuove sfide legate alla creazione delle comunità energetiche e alla strutturazione di sistemi di economia circolare.

L’incontro di mercoledì sarà l’occasione per allineare le politiche ambientali del Centro Sinistra ruvese con i percorsi delineati da Anci Puglia e dalla Regione.

mercoledì 22 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

il cosiddetto sviluppo sostenibile si è già rivelato economicamente insostenibile specie per le classi meno abbienti che dovranno pagarlo con l'aumento stratosferico delle bollette.

Le più commentate della settimana