Calcio

Primi tre punti per la Be Board Ruvo

Giuseppe Tedone
​Dopo la pessima figura nel turno di Coppa Italia contro Giovinazzo, la squadra di mister Tedone, trascinata dal duo spagnolo Torres-Leon Davila, vince per 5-2 in casa contro la Sagittario Pratola C5
scrivi un commento 172

Doveva esserci la prova di riscatto dopo la pessima figura ottenuta nel turno di Coppa Italia contro Giovinazzo, e così è stato. La Be Board Ruvo ha ottenuto la prima vittoria stagionale tra le mura amiche contro la Sagittario Pratola C5.

Non era una gara semplice, considerato il fatto che le prime gare stagionali riservano sempre delle insidie, anche in seguito alla non brillante condizione fisica. Indipendentemente dal risultato finale di 5-2, la gara è stata molto equilibrata, caratterizzata da episodi che hanno permesso alla squadra ruvese di dilagare nel punteggio.

Ruvo sblocca subito la partita dopo appena 03:30 e ci pensa Leon Davila a siglare la prima rete stagionale con la nuova maglia, ma Pratola non ci sta e dà del filo da torcere, creando conclusioni non pericolose per l’estremo Leopoldo Mastrorilli. Il primo tempo finisce sul punteggio di 1-0.

Nella seconda parte, l’andamento del match è sempre il solito, con Ruvo che sfrutta tantissimo i contropiede, mentre la partita la fanno gli avversari. Al settimo minuto, su un tentativo non andato a segno di Davila, Pratola riparte di rimessa e con Tiago Goldoni trova il gol del pareggio. Gli avversari, rinvigoriti dalla rete, continuano a spingere, al 31esimo è sempre Goldoni a ribaltare il parziale portando la sua squadra in vantaggio.

I tifosi presenti al Palacolombo ammutoliscono, ma dopo meno di un minuto la Be Board trova l’immediato pareggio grazie all’altro spagnolo Manuel Torres Ponce. La partita vive di capovolgimenti. A 6:30 dal termine, il brasiliano Zanchettin commette un’ingenuità che può costare caro ai ruvesi: riceve la doppia ammonizione e automaticamente si fa espellere, lasciando i suoi in inferiorità numerica. A questo punto Pratola ci crede, ma anche nel calcio a 5 vale la regola gol sbagliato gol subito: dopo il palo colpito da Goldoni, Leon Davila trova il sorpasso quando mancano 02:45.

Mister Di Domenico non ci sta a perdere, tentando il tutto per tutto con il portiere in movimento; Ruvo è cinica e ne approfitta proprio con il suo estremo Mastrorilli, che insperatamente, con un rilancio, trova il gol del 4-2, facendo esplodere il palazzetto. A chiudere il match ci pensa Torres, portando definitivamente ai suoi i primi tre punti stagionali.

lunedì 9 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti