Volley

Doppia vittoria per Michele Caroli e New volley Tecnoswitch Ruvo

Giuseppe Tedone
​I ragazzi hanno sconfitto per 3-1 l'Apulia Monopoli, con lo stesso punteggio le donne si sono aggiudicate il derby contro la Polis Corato. Mister Donato Incerti: «Era fondamentale ottenere i 6 punti»​
scrivi un commento 210

Buone notizie arrivano dal volley ruvese, nel quale entrambe le squadre sono riuscite a sfruttare al meglio il secondo turno casalingo ottenendo due vittorie come nella prima giornata.

Hanno iniziato i ragazzi della Michele Caroli, che con una prova molto convincente sono riusciti ad ottenere i primi 3 punti stagionali e per la prima volta non si sono affidati al tie-break, com’era successo nelle gare precedenti. L’unico neo è stato il secondo set, che l’avversaria Apulia Monopoli è riuscita ad assicurarsi ai vantaggi, ma si è trattato solo di un episodio, perché nelle successive frazioni di gioco non c’è stata gara. I parziali sono stati 25-18, 24-26, 25-16, 25-13. Con questo successo la Michele Caroli sale al quarto posto in classifica a quota 8 punti a pari merito con Castellana Grotte.

C’era molta attesa per il primo derby stagionale di pallavolo contro la Polis Corato. Le ragazze della New volley Tecnoswitch hanno disputato un’ottima partita, soprattutto perché volevano a tutti i costi rifarsi dopo la sconfitta interna ottenuta contro la capolista Noci. Rispetto alla gara precedente, qui c’è stato molto equilibrio, infatti il primo set se lo sono aggiudicate le ruvesi ai vantaggi con il punteggio di 27-25. Nel secondo set è arrivata la reazione della squadra ospite, la quale non ci teneva ad essere giunta al Palavolta come vittima sacrificale.

Dopo il pareggio del Corato, la New volley ha ripreso a rialzare i ritmi ed è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio. Il punteggio finale è di 3-1, con parziali di 27-25, 23-25, 25-16 e 25-20. Dopo questa vittoria, finalmente sorride la classifica per le ruvesi, che salgono all’ottavo posto a quota 6 punti, mentre la Polis rimane in ultima posizione a 0 punti in compagnia del Taviano.

«Non è casuale che le due compagini abbiamo vinto con lo stesso punteggio – esordisce il mister Donato Incerti -. L’andamento di entrambe le gare è andato di pari passo con momenti di discreto gioco, le uniche note dolenti sono stati i due set concessi al Monopoli e al Corato. C’è ancora molto da lavorare per trovare equilibrio e costanza, una coerenza di gioco dall’inizio a fine gara, che ancora manca.

Era fondamentale ottenere i 6 punti complessivi, anche in vista dei prossimi impegni molto difficili che ci aspettano domenica prossima. La Michele Caroli affronterà la capolista del girone, la Casareale Gravina (sicuramente la squadra più forte del campionato), mentre la Tecnoswitch new volley sarà impegnata in un altro derby contro la Jet log Bitonto, una squadra composta da giocatrici molto esperte. Dobbiamo ancora migliorare nel gioco, ma sono convinto che gara dopo gara arriverà anche questo».

lunedì 6 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
padovano domenico
padovano domenico
6 anni fa

IERI,SONO STATO,COME SEMPRE A SEGUIRE LE PARTITE DI VOLLEY,PRIMA QUELLA MASCHILE POI QUELLA FEMMINILE,CHE MI ANNO ENTUSIASMATO,ALL'INVERO SIMILE,IO CREDO CHE CON LA PROFESSIONALITA' DEL COACH,FARANNO FAVILLE,FORZA RAGAZZE E RAGAZZI.