Cronaca

Furto nel cantiere della nuova palestra della “Cotugno”

Elena Albanese
Dopo aver forzato l'ingresso, i malviventi hanno sradicato e portato via l'impiantistica idrica ed elettrica già montate. Altri danni sono stati provocati dallo sversamento di pittura sul pavimento
scrivi un commento 724

Un furto si è verificato la notte scorsa nel cantiere della nuova palestra in costruzione nel plesso della scuola media “Cotugno”.

Ignoti si sono introdotti nell’area spogliatoi e servizi, forzando l’ingresso, e hanno sradicato e portato via elementi di impiantistica idraulica (rubinetteria, tubi…) ed elettrica (interruttori), che erano già stati montati e pronti per l’uso.

I lavori, affidati all’azienda ruvese Saulle impianti – che adesso dovrà sopportare il danno economico – erano infatti quasi completati, in attesa della consegna della struttura, al momento sospesa in funzione di un progetto di completamento, che prevede l’allaccio agli impianti elettrico, idrico e fognario, per il quale si stanno attualmente reperendo i fondi.

Ora, per ripristinare lo stato dei luoghi, sarà necessario riaprire le murature. Inoltre, ulteriori danni sono derivati dallo sversamento di pittura sul pavimento. Fortunatamente, i malintenzionati non sono riusciti ad entrare nell’area adibita a palestra.

L’episodio però conferma la poca sicurezza della zona in cui si trova l’edificio, più volte segnalata anche in Consiglio comunale.

mercoledì 22 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti