Calcio

Torneo Anspi, il big match se l’aggiudica l’Easy, sempre più salda al primo posto

Giuseppe Tedone
​Battuta per 3-5 l'as Purificazione Addolorata, che perde la seconda posizione in favore dell'asd Real Carmine Ruvo, che ha vinto contro la fc Stalla. Primi tre punti anche per la Santa Famiglia
scrivi un commento 161

Continua la marcia inarrestabile dell’Easy nel torneo diocesano Anspi. È l’unica squadra a punteggio pieno dopo quattro giornate di campionato, e consolida il primo posto nello scontro diretto contro l’as Purificazione Addolorata.

La partita è stata molto combattuta, visto che si affrontavano due ottime squadre che non a caso occupano le prime posizioni in classifica, ma la squadra dell’Easy sin dall’avvio è sempre stata in grado di gestire i gol di vantaggio. Il primo tempo si chiude sullo 0-2; nonostante lo svantaggio i padroni di casa hanno provato a mettere in difficoltà la squadra avversaria, aggredendola ma senza risultati. Anche nel secondo tempo le cose si mettono bene per gli ospiti che trovano il gol dello 0-3; ma l’Addolorata non ci sta e prova ad accorciare le distanze. Il gol potrebbe trascinare la squadra di casa, ma purtroppo non è così perché subisce un uno-due micidiale che spegne definitivamente le speranze di recupero. Solamente nei minuti finali arrivano altri due gol per l’as Purificazione Addolorata, rendendo così la sconfitta meno amara.

Il tabellino

As Purificazione Addolorata – Easy 3-5 ( 2 Giuseppe Turturo, 1 Michele Caldarola (A), 3 Michelangelo di Modugno, 1 Vincenzo di Domenico, 1 Michelangelo Sciangalepore (E)).

Approfitta del risultato l’asd Real Carmine Ruvo che fa il suo dovere contro la fc Stalla. Una partita tra due belle realtà: dopo la prima fase di studio da parte di entrambe le compagini, l’equilibrio viene interrotto da un eurogol di D’elia del Real Carmine, che poi trova subito il raddoppio con Pietro Prisco. Il primo tempo termina sul 3-1 in favore della squadra di mister Bucci. Nel secondo la fc Stalla aumenta di aggressività, realizzando il gol del 3-2, sfiorando più volte la rete del pareggio, ma la Real Carmine è brava nella gestione della partita punendo gli avversari nei momenti decisivi. Il punteggio finale è di 6-2. Con questa vittoria i ragazzi di mister Bucci salgono al secondo posto in classifica a quota 9 punti scavalcando proprio l’as Purificazione Addolorata.

Nella terza partita arrivano i primi tre punti per la fc Santa Famiglia che batte il fanalino di coda Concattedrale con un risultato roboante: 16-2.

Classifica

Easy 12

Asd Real Carmine Ruvo 9

A.s. Purificazione Addolorata 7

Fc Santa Famiglia 4

Fc Stalla 3

Concattedrale 0.

sabato 9 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti