Spettacolo

Tanto da fare e da vedere al Teatro Comunale

La Redazione
​Oggi e domani in programma spettacoli, incontri e laboratori per le famiglie. Alle 17.30 appuntamento con "Piccoli eroi...ai figli partiti", di e con Simona Gambaro per la regia di Antonio Tancredi​
scrivi un commento 210

Oggi e domani al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia si susseguiranno spettacoli, incontri e laboratori, guidati dalla Compagnia Teatro del Piccione di Genova.

Si parte già da questa mattina con i laboratori per bambini dai 7 agli 11 anni e dai 12 ai 14 anni che, nella serata del 28 dicembre, andranno in scena con una piccola performance.
E poi ci sono gli spettacoli: stasera alle 17.30 sarà la volta di “Piccoli eroi…ai figli partiti”, di e con Simona Gambaro per la regia di Antonio Tancredi.

Una stanza contornata da un bosco, all’interno un tavolo e sette sedie. Tre notti da attraversare, tre case da abitare, tre personaggi femminili che, in sequenza, accolgono gli spettatori per farli viaggiare, immobili sulle loro sedie, nel destino di chi coraggiosamente parte da casa per salvarsi la vita, o di chi si mette in viaggio, con altrettanto coraggio, per diventare grande. E sullo sfondo, in controluce, la forza evocatrice della fiaba.

Domani, sempre alle 17.30, appuntamento speciale dedicato ai piccolissimi – dai 30 mesi in su – con “Escargot”.

Una chiocciola, una creatura di genere, età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo migrare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone, luoghi e mondi. Li porta con sé. Li conserva nel suo guscio di memoria e li regala in un incontro poetico e lieve, restituendoli in forma di racconto. Lasciando dietro di sé il segno del suo stare. Senza fretta e con stupita meraviglia.

mercoledì 27 Dicembre 2017

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti