Spettacolo

Epifania a teatro

La Redazione
​Il 6 e 7 gennaio due importanti appuntamenti. Sabato mattina lo spettacolo per piccolissimi Hanà e Momò; domenica grande evento internazionale: dalla Spagna arriva Pulgarcito, ovvero Pollicino
scrivi un commento 312

Il 6 e 7 gennaio al teatro Comunale di Ruvo di Puglia si festeggia l’Epifania con due importanti appuntamenti.

Si parte già dalla mattina di sabato alle 11.30 con uno spettacolo per i piccolissimi a partire dai due anni. È Hanà e Momò, che in giapponese significa fiore e pesca, della compagnia Principio attivo teatro. Una piéce che oscilla tra l’arte teatrale “di figura” utilizzando oggetti, alcuni dei quali costruiti in scena, e quella “d’attore”, essendo supportato dalla recitazione di Cristina Mileti (anche autrice) e Francesca Randazzo. Farfalle di carta, rebus da risolvere, tesori da scoprire coinvolgeranno le due protagoniste contagiando anche il pubblico. Il loro incontrarsi e scontrarsi sarà dettato dalla capacità che avranno di sorprendersi e superarsi. La fine della storia sancirà non un vincitore, ma un’amicizia: Hanà e Momò scopriranno quanto sia più importante attingere dalla gioia del fare insieme, piuttosto che superarsi.

Domenica invece, alle 17.30, spazio a un grande evento internazionale. Direttamente dalla Spagna arriva la compagnia Teatro Paraìso, che proporrà una personalissima versione di Pulgarcito, ovvero Pollicino. Divertente per i bambini e commovente per gli adulti (ma anche viceversa), la storia è raccontata attraverso la relazione del figlio con il padre, e contestualizzata in una situazione che richiama un parallelo con la società di oggi. Anche per questo motivo è uno spettacolo dedicato a tutta la famiglia.

giovedì 4 Gennaio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti