Attualità

C’è l’ordinanza, domani il mercato si farà

La Redazione
La richiesta presentata lo scorso dicembre dalle associazioni di categoria ​Unimpresa e Casambulanti Italia​. Montaruli: «​Regolamento comunale non aggiornato alle vigenti disposizioni normative​»​
scrivi un commento 764

Il mercato dell’Epifania a Ruvo di Puglia ci sarà.

È stata emanata ieri, 4 gennaio 2018, l’ordinanza a firma della responsabile del servizio Attività produttive e Suap del Comune, l’architetto Annachiara Sgaramella, con la quale viene accolta favorevolmente la richiesta formulata lo scorso 11 dicembre 2017 dalle associazioni di categoria Unimpresa e Casambulanti Italia.

Il documento conferma lo svolgimento del mercato settimanale di domani, sabato 6 gennaio 2018, nonostante la concomitanza con la festività.

Autore della richiesta è stato Savino Montaruli, che dichiara: «Ho avvertito la falla nell’attuale Regolamento comunale di Ruvo di Puglia, vecchio e non aggiornato alle vigenti disposizioni normative, esattamente come accaduto ad Altamura, quindi ho presentato a nome delle associazioni rappresentative la richiesta di deroga a tale Regolamento obsoleto, il quale ancora oggi prevede l’anticipazione o posticipazione in giorno feriale dello svolgimento del mercato qualora ricadesse in giornata festiva. Grazie alla sensibilità e alla professionalità manifestata dalla Responsabile d’Area e grazie al senso di responsabilità dell’Amministrazione comunale di Ruvo di Puglia, sentite le altre associazioni di categoria Ascom Confcommercio Ruvo di Puglia, Fiva – Confcommercio Bari, Confesercenti Bari, Confesercenti Bat, Confimpreseitalia e Federcommercio Ruvo di Puglia, si è ritenuto di accogliere la mia specifica richiesta di regolare svolgimento del mercato di sabato 6 gennaio 2018, in giornata festiva».

Le centinaia di operatori ambulanti concessionari di posteggio nel mercato del sabato a Ruvo di Puglia hanno inviato il loro messaggio di ringraziamento anche al Sindaco Pasquale Chieco per il positivo accoglimento della richiesta e hanno ribadito la propria disponibilità nel prosieguo della programmazione già avviata, finalizzata al trasferimento del mercato nel centro urbano, così come risulta anche dalla volontà politica dell’Amministrazione comunale.

Mercato regolare domani anche a Corato e negli altri comuni ove Unibat e Casambulanti hanno presentato specifiche richieste in tal senso, regolarmente accolte.

venerdì 5 Gennaio 2018

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti