Cultura

Ruvo alla Bit, l’importante contributo della Pro Loco

La Redazione
Questo pomeriggio alle 15 la conferenza stampa. Nel corner espositivo sarà proiettato il video realizzato dai ragazzi della V H del liceo "Tedone" nel percorso di alternanza scuola lavoro
scrivi un commento 245

Inizia oggi e terminerà martedì 13 febbraio la Borsa internazionale del turismo (Bit) di Milano, che raccoglie intorno a sé, dal 1980, operatori di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.

La Bit rappresenta una grande vetrina per promuovere il proprio territorio, infatti è proprio qui che s’incontrano decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica. La Pro Loco ha colto questa opportunità per presentare i propri prodotti e servizi, grazie alla collaborazione dell’Agenzia regionale del turismo PugliaPromozione, consapevole delle potenzialità del territorio, ancora troppo legato al prodotto mare. Per l’occasione è stato messo a disposizione tutto il materiale turistico necessario per questo importante appuntamento.

Alla nostra città è stata anche concessa la grande opportunità di tenere una conferenza stampa dal titolo “Ruvo di Puglia: dalla città al territorio”, in programma oggi pomeriggio alle 15.

Inoltre, all’interno del corner espositivo, i visitatori saranno guidati virtualmente nell’esperienza di conoscenza della città attraverso la proiezione del video “Ruvo di Puglia è…”, frutto del lavoro di squadra tra la Pro Loco locale e gli studenti della V H del liceo ” Tedone”, impegnati nella sede dell’associazione di promozione turistica per il progetto di alternanza scuola lavoro.

La presenza dei rappresentanti della Pro Loco è stata fortemente voluta dall’Assessora alla Cultura e al Turismo Monica Filograno, che riconosce nell’operato della realtà cittadina un valido sostegno all’organizzazione e alla diffusione degli appuntamenti di carattere turistico-culturale.

domenica 11 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti