Calcio

Al PalaColombo il Futsal Ruvo attende la capolista

Giuseppe Tedone
​Oggi l'impegno in casa contro la Tombesi, C5 che vuole già ottenere la promozione. Il ds Nicola de Venuto: «Proveremo in tutti i modi a evitarlo, perché​ non vogliamo regalare punti a nessuno​»
scrivi un commento 335

Continua il buon momento in casa Futsal Ruvo. Dall’arrivo in panchina di Giampaolo Piacenza i ruvesi hanno cambiato marcia e la dimostrazione è la vittoria esterna nell’ultimo turno di calcio a 5, in cui hanno espugnato il PalaPansini di Giovinazzo, battendo i padroni di casa con il punteggio finale di 6-8.

Oggi pomeriggio si disputerà la 19esima giornata di campionato, e al PalaColombo giungerà la capolista del girone F, la Tombesi C5, che fino adesso ha perso solamente due partite. Il Ruvo proverà a fare uno sgambetto agli abruzzesi, che saranno sostenuti dai propri tifosi e proveranno a chiudere il discorso promozione.

«Quando sono arrivato sulla panchina ruvese – ci ha detto Giampaolo Piacenza – ho trovato un ambiente depresso e morale a pezzi da parte dei ragazzi; non mi permetterei mai di giudicare il lavoro del mio predecessore, perché non ero parte in causa. Ho notato un atteggiamento non consono sia negli allenamenti che nella gara. Ci attende una partita difficilissima e sulla carta, dando un’occhiata alle due rose, partiamo sfavoriti, ma già nella gara d’andata con qualche aggiustamento abbiamo disputato un’ottimo match, spinti anche dalla necessità di uscire il prima possibile da quella situazione deficitaria di classifica; adesso li affronteremo con più serenità visto che abbiamo raggiunto gli obiettivi. Ci teniamo a chiudere al meglio la stagione davanti ai nostri tifosi, anche se gli avversari giungeranno qui a Ruvo con i tifosi a seguito, provando a chiudere il discorso promozione.

Preferisco non dare un voto al mio operato, ma darei un voto a tutto il gruppo e allo staff che non hanno mai fatto mancare il proprio apporto soprattutto nei momenti di difficoltà, è bastato un piccolo miglioramento perché ritornasse un po’ di fiducia in tutto l’ambiente. Per quanto riguarda la riconferma non sta a me deciderlo, lascio tutto nelle mani della società, per cui non finirò mai di ringraziarla per avermi dato quest’opportunità e per esserci sempre stata vicina.

L’under 19 è un gruppo tutto nuovo rispetto all’anno scorso, molti di loro sono alla prima esperienza e per necessità e impegno dei ragazzi qualcuno l’ho convocato in prima squadra, vorrei sottolineare i loro sacrifici, si allenano anche cinque volte alla settimana, è raro trovare ragazzi giovanissimi che si sacrificano così».

«Abbiamo iniziato la stagione con parecchie difficoltà – afferma il direttore sportivo il direttore sportivo Nicola de Venuto -, strada facendo il morale della squadra è cambiato, grazie anche all’apporto del nuovo allenatore, che è riuscito a farsi seguire sin dai primi allenamenti. Da un punto di vista societario nulla da togliere al lavoro svolto in questi anni da Rocco Tedone che ringraziamo per tutto l’impegno profuso, ovviamente alcuni, essendo stati allenati per parecchi anni, si sentivano appagati, non avevano più lo spirito aggressivo che richiede la società. Giampaolo lo conosciamo tutti: è una persona molto dura e professionale e il gruppo si è subito immedesimato nelle sue idee. Apprezziamo tantissimo il suo operato e il nostro parere è positivo, ovviamente aspetteremo la fine della stagione e poi si inizierà a lavorare sulla nuova.

Abbiamo letto che la Tombesi vuole già ottenere la promozione, noi proveremo in tutti i modi a evitarlo, perché non vogliamo regalare punti a nessuno, rinviando tutto nella giornata successiva tra le loro mura amiche. Abbiamo ottimi ragazzi nella nostra under 19, su tutti Michele Mastropirro, che ha già esordito con gol con la prima squadra, e Michele Paparella. La cosa che mi piace di questo gruppo è il suo spirito di sacrificio, sono tutti sempre presenti dal lunedì al giovedì agli allenamenti e su di loro costruiremo la squadra del futuro».

sabato 10 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti