Attualità

A marzo si percorrono “Le vie del pane”

La Redazione
Parte oggi l'iniziativa della onlus cittadina NoixVoi. Previste visite guidate gratuite e una mostra multimediale nella chiesa dell'Annunziata, che riproporrà foto, ricordi, oggetti e suoni dai forni
scrivi un commento 693

Comincia oggi – e si protrarrà fino a fine mese – l’iniziativa promossa dalla onlus NoixVoi dal titolo “Le vie del pane a Ruvo di Puglia”, percorsi lungo le strade della storia, della tradizione e del sociale.

Si parte alle 18 con le visite guidate tematiche all’interno del museo Jatta “Dal pane alla tavola nella Magna Grecia”, a cura dell’architetto Giuseppe Caldarola. Sabato prossimo, in due turni alle 10.30 e alle 18, itinerario alla scoperta dei forni cittadini per “Forni, farine e gabelle a Ruvo di Puglia”, con le spiegazioni di Cleto Bucci. Infine, il 24 marzo alle 18, Francesco Lauciello condurrà i visitatori nelle chiese ruvesi per “Il pane e i Santi”.

Le visite guidate sono tutte gratuite per gruppi di massimo 30 persone. È necessario prenotarsi chiamando la Pro Loco ai numeri 080.3628428 oppure 080.3615419.

Gli appuntamenti prevedono anche una mostra multimediale nella chiesa dell’Annunziata, che riproporrà foto, ricordi, oggetti e suoni dai forni. Sarà inaugurata sabato 24 marzo alle 20 con una performance di Bembè arti musicali e performative e la partecipazione del poeta Pietro Stragapede. Potrà essere visitata fino al 31 marzo tutti i giorni dalle 19 alle 21 e dal giovedì al sabato anche dalle 10 alle 12.

L’iniziativa sostiene il progetto del Pane sospeso.

sabato 10 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Di Capua Mariangela
Di Capua Mariangela
6 anni fa

I due fornai nella locandina sono Giuseppe e Masino i miei zii materni bella iniziativa peccato che vivo a Milano