Altri Sport

Vent’anni di Olympia Grifo

La Redazione
Gli auguri e ringraziamenti dello staff: «Siamo diventati grandi e vogliamo condividere questo traguardo con chi è cresciuto con noi, da semplice atleta è diventato nostro amico, fratello, sorella»
scrivi un commento 216

Sono passati vent’anni dal 7 marzo 1998, giorno in cui l’asd Olympia Grifo prese forma e vita. Vent’anni durante i quali centinaia di atleti sono saliti sul tatami, scoprendo la nobile arte del Ju jitsu, della difesa personale e delle arti marziali, gareggiando nei palasport di tutta Italia e del mondo, conquistando medaglie e vittorie che hanno reso e continuano a rendere orgoglioso il team ruvese.

«Siamo diventati grandi e vogliamo condividere questo traguardo con chi è cresciuto con noi, con chi da semplice atleta è diventato nostro amico, fratello, sorella. Con chi, in questi vent’anni, ha condiviso l’esperienza estenuante di una gara, con chi ha versato lacrime di tristezza dopo una sconfitta e lacrime di gioia per un podio conquistato, per una medaglia frutto di sacrifici fisici, mentali ed economici – dicono dall’associazione sportiva -. Un ringraziamento a chi ha lottato con noi per il raggiungimento dei nostri obiettivi, a chi è caduto e si è rialzato dopo un infortunio. A chi non ha mai mollato e crede in noi, nel nostro lavoro e nel nostro impegno nel sociale, e che condivide la nostra passione e ci dà motivo di continuare con lo stesso entusiasmo di vent’anni fa. Un forte abbraccio ai nostri atleti, ai loro genitori, ai tecnici, agli ufficiali di gara, allo staff e a chi sostiene la nostra società; e un ringraziamento anche a chi ci rema contro e denigra il nostro lavoro. Grazie a chi ha capito quanto amore e sofferenza siano necessari per indossare quel Gi, rinunciando a tanto e lottando sempre. A chi è cresciuto con noi e a chi sta crescendo, a chi non c’è più e a quelli che verranno. A chi vive il tatami ogni giorno come noi».

In questi due decenni di attività, la squadra agonistica dell’Olympia Grifo è stata 30 volte vice Campione d’Italia; ha conquistato a livello individuale 42 Campionati italiani, 23 Coppe Italia, 13 Coppe Centro-sud Italia, 5 Coppe Puglia, 15 medaglie internazionali e in totale più di 600 medaglie.

lunedì 12 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana