Politica

Amministrative, il M5Stelle-Ruvo: «La scelta giusta sia la continuità con la politica competente»

La Redazione
​«Il voto espresso, a vantaggio della coalizione a sostegno del sindaco uscente Pasquale Chieco, dimostra che il nuovo progetto e le azioni amministrative di questi cinque anni sono state condivise dalla maggioranza dei votanti»
scrivi un commento 615

In una nota, la sezione ruvese del Movimento 5 Stelle commenta i risultati del primo turno delle Amministrative del 3 e 4 ottobre, a Ruvo di Puglia, che hanno condotto al ballottaggio tra il sindaco uscente e candidato sindaco della Coalizione di Centrosinistra, Pasquale Chieco, e il candidato sindaco della Coalizione di Centrodestra; Luciano Lorusso. Il ballottaggio si terrà i prossimi 17-18 ottobre. 

«Nel giorno successivo al primo turno delle consultazioni amministrative – si legge nella nota – tenutesi nella nostra amata cittadina, in attesa del ballottaggio tra la coalizione di centro sinistra e di centro destra, è  doveroso analizzare il risultato.

Il dato infelice che ne vien fuori è la larga astensione, una costante in tutto il Paese, e tutti si interrogano su come riavvicinare i cittadini alla politica e considerarla un’arte al servizio del popolo.

Il compito è arduo, ma non dobbiamo lasciare spazio alla  rassegnazione che ha come unica conseguenza il potere di pochi, dei soliti noti, non sempre attori in prima persona, ma spesso registi dietro le quinte. È fondamentale che i cittadini prendano posizione ed esprimano il proprio voto con coscienza e sulla base di valutazioni concrete circa le soluzioni offerte dallo scenario politico.

Il voto espresso in questa prima tornata va a vantaggio della coalizione a sostegno del Sindaco uscente Pasquale Chieco, a dimostrazione del fatto che, non solo il nuovo progetto, ma anche le azioni amministrative di  questi cinque anni siano state condivise dalla maggioranza dei votanti. 

Noi, come MoVimento 5 Stelle, continuiamo a credere che la scelta giusta sia la continuità con una politica competente e al passo con i tempi. Ci auguriamo che la nostra Ruvo proceda spedita verso il futuro, verso il progresso».

martedì 5 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Ma che percentuale hanno preso i grillini? A sentirli sembra che siano davvero decisivi.

Franco
Franco
2 anni fa

Mo' me lo segno.

Michele Campanale
Michele Campanale
2 anni fa

Ma anche no!

Entrambi i candidati dovranno chiedere il sostegno degli astenuti, Lorusso dovrà convincerli che ha le capacità di ascolto nei confronti di tutti; Chieco invece dovrà sentirsi dire: “ah, sei venuto… sai che ti aspettavo da cinque anni?!”

Marco
Marco
2 anni fa

I 5stelle tentano di presentarsi come i navigator del Sindaco.

Calimero nero
Calimero nero
2 anni fa

Non servite a niente perché ormai non vi segue più nessuno anche perché ora cercate di assumere meriti che non vi spettano perché alle amministrative non vi siete nemmeno presentati.Un consiglio visto che sul vostro simbolo appare la scritta 2050, continuate a dormire risvegliandovi per tale data sempre che esistiate ancora.Buons notte ai suonatori che andarono per suonare è furono suonati.

anacleto
anacleto
2 anni fa

pè nan dejsch kà s'arrjenn, pigghj la cambòn e ve s-njenn …