Calcio

L’asd Real Carmine Ruvo vince il torneo Anspi

Giuseppe Tedone
La squadra allenata da mister Bucci ipoteca il successo già nel primo tempo chiuso sul 3-0, subendo nel finale il ritorno degli avversari. Adesso la compagine è attesa alle finali regionali
scrivi un commento 366

In una grandissima cornice di pubblico presente sulle tribune del Palacolombo, si è giocata la finale valevole per il Torneo Anspi nella quale si affrontavano due squadre ruvesi: l’asd Real Carmine e l’Fc Stalla. Dopo il fischio iniziale, nei primi minuti le due squadre si studiano molto, ma i ragazzi allenati da mister Giancaspero (Fc Stalla) costruiscono il gioco. Alla prima vera occasione il Carmine passa in vantaggio grazie al gol realizzato dal capitano Roberto Caldarola, che conclude un’ottima azione di Pietro Prisco. Nemmeno il tempo di poter festeggiare, che dopo qualche minuto arriva subito il raddoppio messo a segno sempre da Caldarola direttamente da calcio d’angolo. I diavoli rossi – come vengono soprannominati -controllano il doppio vantaggio chiudendo tutti i varchi alla squadra ospite, e prima dell’intervallo arriva il gol del 3-0 segnato da Giacinto Paparella.

Nel secondo tempo lo scenario non cambia, ma l’Fc Stalla prova a riaprire la partita grazie al gol del suo bomber Antonio Carrante, su una ripartenza però Pietro Prisco segna il gol del 4-1 che può ammazzare definitivamente la gara. Ma non è così, perché nel finale ancora Carrante trascina i suoi e prova a rimediare un insperato pareggio; ma il Real Carmine è bravo a gestire e a soffrire, sintomo di grande squadra, diventando la regina del torneo.

Un plauso al presidente Raffaele Campanale e a mister Bucci per la dedizione e instancabile passione verso i propri ragazzi, che al loro secondo anno nel torneo sono riusciti a vincerlo. Non termina con questo successo la stagione, perché la Real Carmine sarà impegnata nelle finali regionali.

domenica 22 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti