Attualità

Arriva a Ruvo il camion antiabortista di ProVita

La Redazione
Per i promotori quella del feto è «un'immagine semplice che ci interroga per capire se ciò che viene indicata come una soluzione indolore per tutti non sia invece un dramma per tutta la società»​
scrivi un commento 424

Da lunedì 21 maggio, 100 province italiane sono state attraversate dai camion vela di Notizie ProVita onlus. Il messaggio lanciato dall’associazione è che «con l’aborto muore sempre un essere umano».

Il manifesto, che mostra l’immagine ingrandita di un feto di 11 settimane con i relativi dettagli scientifici, ha sfilato per le vie di 30 città pugliesi «per sensibilizzare le coscienze dei cittadini a 40 anni dall’approvazione della legge 194/78 (22 maggio 1978)».

«Un’immagine semplice – dicono i promotori – che ci interroga per capire se ciò che viene indicata come una soluzione indolore per tutti non sia invece un dramma per la madre mancata, per il nuovo bimbo che non nasce e per la società che perde una ricchezza che sta arrivando».

Il tour terminerà oggi proprio a Ruvo di Puglia. I sostenitori dell’iniziativa, a cui hanno aderito alcune associazioni locali e singoli cittadini, si incontreranno per una conferenza stampa in piazza Matteotti alle 11.30.

L’auspicio è «che si torni a parlare dell’importanza della vita umana, fin dal concepimento, per aiutare chi, anche tra le difficoltà, ha deciso di portare avanti il progetto più grande che è quello di donare una vita al mondo intero»

sabato 26 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti