Basket

Antares, termina il cammino dell’Under 10, finale per l’Under 13

La Redazione
Per i 2005-2006 guidati da coach Di Bari​ appuntamento ​lunedì 18 giugno contro il Basket Mola​. Ma gli impegni non finiscono qui: in estate prevista la partecipazione a due prestigiosi tornei nazionali
scrivi un commento 178

Sarà un finale di stagione intenso e ricco di impegni per il settore giovanile e minibasket dell’Antares Ruvo: diversi, infatti, gli appuntamenti in programma nel mese di giugno che coinvolgeranno i ragazzi del sodalizio cittadino.

Il gruppo Under 10 (2008-2009), dopo aver ottenuto il pass per l’accesso alla finale del torneo, nell’ultima giornata di gare ha chiuso la prima parte della stagione al primo posto nel girone A. L’avversaria nelle semifinali è stata la Futura Bari e i giovani ruvesi si sono arresi alla squadra barese dopo una partita molto combattuta, come dimostra il punteggio finale di 32-27. Successivamente la squadra ruvese ha disputato la sfida valevole per il terzo e quarto posto contro la Duma Bari, uscendone vincitrice. Il punteggio finale è stato di 29-21. Termina così il campionato della compagine rubastina.

A seguire, è andata in scena la prima semifinale del campionato Under 13 con i 2005-2006 ruvesi che hanno affrontato Magic Bari. A spuntarla alla fine è proprio l’Antares Ruvo che batte i pari età per 60-3, punteggio maturato al termine di un’ottima gara giocata con grande intensità agonistica e un’efficace fase difensiva che non ha concesso canestri dal campo alla squadra avversaria. Adesso i ragazzi ruvesi sono attesi dalla finale che si giocherà lunedì 18 giugno contro il Basket Mola.

Indipendentemente dai risultati sul campo, per entrambi i gruppi la partecipazione a questa fase finale rappresenta un premio per quanto fatto in tutta la stagione, soprattutto per i più piccoli che, alla prima esperienza in un torneo ufficiale, hanno raggiunto un risultato sportivo tanto rilevante quanto inatteso, dopo un anno passato tra allenamenti, gare e tanto divertimento, che ha unito e fatto appassionare sempre di più i ragazzi.

Per l’Under 13 gli impegni non finiscono qui: i 2005-2006 guidati da coach Di Bari, infatti, saranno protagonisti, in collaborazione con la Matteotti Corato, di due tornei nazionali, entrambi all’XI edizione: “Dei lampioni”, in programma il 20 e 21 giugno a Calimera, e “Marevivo”, dal 28 giugno al 1° luglio nella bellissima cittadina abruzzese di Giulianova. Quest’ultimo vedrà la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutte le regioni dello stivale per quello che è considerato da tanti uno dei più belli e importanti appuntamenti estivi di basket giovanile a livello nazionale.

giovedì 7 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana