Politica

Voto di fiducia alla Camera, il premier Conte cita l’incidente ferroviario del 12 luglio

La Redazione
close
Conte: "Da pugliese ricordo la tragedia di Corato
Lo fa nell'intervento dedicato alle infrastrutture. «Pensare che ci sia un unico binario su cui si sono scontrati due treni e che non ci sia un'adeguata rete ferroviaria non mi lascia indifferente»
scrivi un commento 438

«Si dice che questo Governo non si è dimostrato sensibile alle infrastrutture, anzi sarebbe contrario. Noi abbiamo detto un’altra cosa e la rivendichiamo: vogliamo operare una valutazione di costi e benefici. Pensiamo che gli investimenti produttivi siano un passaggio fondamentale nella politica di crescita che vogliamo sollecitare e favorire per questo nostro Paese, quindi sicuramente non ci sottrarremo agli investimenti nelle infrastrutture». L’ha detto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ieri alla Camera, durante l’intervento che ha preceduto la fiducia, ottenuta poi con 350 voti favorevoli e 236 contrari.

Per dare più forza alle sue parole, Conte ha citato brevemente il terribile incidente del 12 luglio 2016 tra Andria e Corato, nel quale persero la vita 23 persone, tra cui il giovane ruvese Antonio Summo. «Io sono del Sud – ha detto -, ricorderete in Puglia cos’è successo nel trasporto regionale. Quindi pensare che ci sia un unico binario su cui si sono scontrati due treni e pensare che non ci sia un’adeguata rete ferroviaria è una cosa che non mi lascia assolutamente indifferente», ha ribadito il premier, seguito dagli applausi dei parlamentari.

giovedì 7 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti