Calcio

Trionfo per il Real Carmine nella finale regionale del torneo Anspi

Giuseppe Tedone
La squadra ruvese supera nel minigirone Barletta e Cavallino (Lecce), per poi affrontare prima in semifinale un'altra compagine salentina, Surbo, infine nell'atto conclusivo la sorpresa Laterza
scrivi un commento 320

Domenica si sono disputate a Bari le finali regionali del torneo Anspi e tra le squadre partecipanti all’atto finale c’era l’asd Real Carmine Ruvo, che si è aggiudicata il primo posto al termine di una stagione ricca di tantissime soddisfazioni, in cui la squadra ruvese ha raccolto i frutti dei sacrifici degli anni precedenti.

La compagine bianco-rossa era inserita nel girone B insieme al Barletta e Cavallino. Non inizia al meglio l’avventura dei ruvesi, che nel primo match contro i barlettani faticano un po’. La gara termina sul punteggio di parità 1-1. I ragazzi si riprendono subito nell’incontro successivo, battendo per 3-0 la squadra leccese nonostante le varie defezioni, vista l’assenza dell’infortunato Mirko Prisco e gli indisponibili Gianvito Turturo e Luca Basile.

Con questa vittoria la squadra allenata da mister Bucci si è guadagnata l’accesso in semifinale, dove l’avversaria era un’altra squadra salentina, il Surbo, che si è arreso sul punteggio di 2-0.

Si giunge all’atto finale, dove a sorpresa a sfidare la squadra rubastina è Laterza. Anche qui non c’è gara: sale in cattedra il capitano Roberto Caldarola che con una tripletta stende gli avversari. La partita termina 3-0, consentendo ai ragazzi di alzare la meritata coppa.

Vanno fatti i complimenti a tutti, dal presidente Raffaele Campanale al mister Bucci e a tutti i ragazzi per essere arrivati a questo traguardo. Adesso vacanze per tutti, per poi concentrarsi sulle finali nazionali che si terranno dal 30 agosto al 2 settembre a Rimini.

Ovviamente non costa nulla sognare l’eventuale triplete.

mercoledì 20 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti