Spettacolo

Solidari Festival, al Teatro Comunale in scena “Bologna tra le corde – Due chitarre in concerto”

La Redazione
​Sabato 12 febbraio, alle 20.30. Suoneranno Antonio Stragapede e Daniele Dall'Omo. Il concerto è organizzato dall'associazione "Genitori insieme" nell'ambito del Festival che promuove progetti solidali sul territorio
scrivi un commento 259

Sabato 12 febbraio, alle 20.30, al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia si terrà lo spettacolo "Bologna tra le corde – Due chitarre in concerto" con Antonio Stragapede, chitarrista e mandolinista ruvese, e Daniele Dall'Omo, chitarrista bolognese. Il concerto è organizzato dall'associazione "Genitori insieme" nell'ambito del Solidari Festival il cui obiettivo è promuovere progetti solidali sul territorio. Infatti, i proventi dalla vendita dei biglietti per lo spettacolo, da acquistare al botteghino del Teatro, saranno destinati a sostenere le associazioni Apuliae Terrae aps e La pietra angolare.

«In questo modo – spiega Santi Zizzo, presidente di Genitori Insieme – si aiuteranno associazioni che meritoriamente sostengono il percorso educativo di ragazzi con difficoltà di vario genere, e associazioni che si distinguono nella promozione sociale e nei progetti di ricerca scientifica. Il periodo pandemico ha ridotto drasticamente le occasioni di socializzazione, pertanto Genitori Insieme, con Solidari Festival, vuole creare occasioni di incontro all'insegna della solidarietà e della fruizione di concerti di bravissimi artisti». Antonio Stragapede ha esordito suonando in orchestre di liscio dell'Emilia-Romagna. In seguito ha collaborato in molti progetti di musica popolare italiana. In teatro lavora come musicista in scena e come autore. Ha ideato e creato tre progetti: "Bologna tra le corde" (Premio Imola in musica 2013; Bologna Città della Musica Unesco 2020</em>); "Osteria del Mandolino" (Premio Imola in musica 2018</em>); "L'Onda: storie italiane di uomini e chitarre", in collaborazione con Francesco Guccini. Daniele Dall'Omo inizia il suo percorso in ambito jazz e blues. Nel 1990 entra nella formazione che accompagna il cantautore Paolo Conte in teatri e festival internazionali.
 

giovedì 10 Febbraio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti