Attualità

Tre nuove aule al liceo “Tedone”

La Redazione
Sono state realizzate grazie al miglior utilizzo degli spazi di tre laboratori. L'intervento finanziato dalla Città Metropolitana di Bari, di cui era presente l'assessore all'Istruzione Vito Lacoppola
scrivi un commento 1068

Sono state consegnate ieri, lunedì 15 ottobre, le tre nuove aule realizzate nella sede del liceo scientifico e linguistico “Orazio Tedone” in via Volta. All’inaugurazione hanno partecipato l’assessore all’Istruzione della Città Metropolitana di Bari Vito Lacoppola, il dirigente del Servizio Edilizia Nicolò Visaggio, gli ingegneri Cataldo Lastella e Gioacchino De Pinto, la presidente del Consiglio d’istituto Gabriella Vernice, la dirigente scolastica Domenica Loiudice, oltre ad alunni, docenti e personale Ata.

Le aule sono state realizzate grazie al migliore utilizzo degli spazi di tre laboratori. L’intervento è stato interamente finanziato dalla Città Metropolitana di Bari e rappresenta una prima risposta che consente di tamponare una situazione di carenza degli spazi che ha riguardato il liceo Tedone per tanti anni.

L’assessore Lacoppola ha espresso soddisfazione per la cura dell’istituto e si è complimentato con i ragazzi per il rispetto dei luoghi in cui apprendono. «Abbiamo risposto in modo concreto a un bisogno della scuola, che può utilizzare già da quest’anno nuovi spazi per la didattica e la formazione».

«Il liceo Tedone, nonostante il calo demografico, mantiene il numero degli iscritti e questo è il frutto del costante impegno del personale della scuola nel migliorare la qualità dell’offerta formativa e della capacità di rispondere alle esigenze del territorio – ha dichiarato la dirigente scolastica –. Siamo consapevoli dell’impegno della Città Metropolitana di Bari per averci dato queste aule e ringraziamo per l’impegno di quanti hanno lavorato e collaborato a questa impresa. Tuttavia auspichiamo di avere in futuro un ampliamento della sede con spazi e laboratori dimensionati al numero degli iscritti. Questa scuola è un’eccellenzae deve continuare a essere un punto di riferimento per tutto il territorio».

La cerimonia si è conclusa con la benedizione delle aule da parte di don Ignazio Gadaleta, docente del liceo Tedone.

martedì 16 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
BIAGIO.PELLEGRINI
BIAGIO.PELLEGRINI
5 anni fa

Geniale soluzione

Memoria Storica
Memoria Storica
5 anni fa

Proprio vero…..si stava meglio quando si stava peggio