Spettacolo

L’omaggio a Domenico Modugno di Luciano Lamonarca presentato davanti al presidente Emiliano

La Redazione
​Il tenore ruvese ha inciso una versione di "Volare"​ per celebrare i suoi primi dieci anni in America e per omaggiare il 60esimo anniversario del brano più noto della tradizione italiana
scrivi un commento 369

Di lui abbiamo parlato solo pochi giorni fa, raccontando la sua storia e anticipando la notizia dell’uscita dell’ultimo singolo, un omaggio alla canzone più celebre di un altro pugliese, Domenico Modugno, ma anche di tutta la musica italiana. È il tenore di origini ruvesi Luciano Lamonarca, che a sessant’anni dalla nascita, nel 1958, ripropone la sua versione di “Volare” (“Nel blu dipinto di blu”).

Il brano è stato lanciato martedì scorso, 9 ottobre, nell’ambito dell’evento esclusivo “Experience Puglia”, tenutosi nel Domenico Vacca club. Tra i presenti, a parte il noto stilista a fare gli onori di casa, vi erano il collaboratore Cnn ed ex presidente della Contea del Westchester dello Stato di New York Robert Astorino, il chirurgo di fama internazionale Cataldo Doria e la delegazione pugliese in visita a New York e Washington, guidata dal presidente della Regione Michele Emiliano.

Il download gratuito del brano in formato mp3 è disponibile sulla pagina web dedicata, dove è anche possibile leggere importanti notizie sul compositore e sulla canzone. L’iniziativa include anche il brano “Piove” (“Ciao, ciao bambina”), inclusa come bonus track.

«Nel “marcare” il mio decimo anniversario qui negli Stati Uniti d’America, ho pensato che fosse arrivato il tempo di produrre il mio terzo album. Nel fare ciò ho voluto pagare il mio tributo alla canzone “Volare”, composta da Domenico Modugno, conosciuto qui negli Usa come “Mr. Volare”, nel 60esimo anniversario della sua composizione.

Quale “figlio orgoglioso” della Puglia, non avrei potuto essere più felice nel lanciare questo progetto musicale, e di rendere disponibili i due brani musicali in maniera gratuita a tutti coloro che visiteranno il mio sito internet», ha detto Lamonarca.

mercoledì 17 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti