Basket

Dimitri Patella è il nuovo allenatore della Tecnoswitch

La Redazione
Il coach barese torna nella città del Talos dopo aver ricoperto per cinque stagioni il ruolo di responsabile del settore giovanile. «Ho lasciato il cuore a Ruvo. Sono convinto che si possa far bene»​
scrivi un commento 776

Il suo nome era già nell’aria e adesso è arrivata l’ufficialità: Dimitri Patella è il successore di Valerio Corvino alla guida della Tecnoswitch Ruvo.

Il coach barese non ha bisogno di presentazioni, visto che è già conosciuto nella città murgiana, infatti per lui si tratta di un ritorno, dopo aver ricoperto per cinque stagioni il ruolo di responsabile del settore giovanile. Dimitri può vantare anche le esperienze alla guida come primo allenatore della Virtus, società satellite e militante in serie C2; ma anche come vice, affiancando le guide tecniche dei coach Alessandro Guidi e Giulio Cadeo.

A lui va dato il merito di aver scoperto talenti come Tommy Laquintana, Giuseppe de Leo, Fabio Caldarola, Daniele Merletto, Giuseppe Ippedico e Alberto di Salvia; e proprio gli ultimi due li ritroverà come giocatori.

«Ho lasciato il cuore a Ruvo – dichiara il nuovo coach -. Sono davvero felice essere tornato in una piazza del genere, che ha sempre messo passione in tutte le cose che fa. Sono convinto che si possa far bene e personalmente è una sfida ambiziosa che mi motiva molto».

Patella dirigerà il primo allenamento già oggi nel Palasport di viale Colombo.

giovedì 18 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti