Calcio

Domenica storica per la Fc Di Domenico: prima vittoria contro Barletta

Giuseppe Tedone
I Giovanissimi provinciali hanno ottenuto un netto 3-0 grazie ai goal di Leone, Pellegrini e Costantino. Il responsabile tecnico: «Partita preparata molto bene durante la settimana da tutto il gruppo​»
scrivi un commento 400

Domenica 20 ottobre 2018 è una data che gli atleti e tutto lo staff della scuola calcio Fc Di Domenico non dimenticheranno, perché per loro è iniziata una nuova avventura. Infatti i ragazzi classe 2005 sotto età hanno fatto il loro esordio nel campionato Giovanissimi provinciali nello stadio comunale di Ruvo, proprio su quel terreno di gioco dove in passato si sono svolti tornei dilettantistici come l’Eccellenza e la Promozione.

I ragazzi ruvesi hanno affrontato i pari età del Barletta 1922 e hanno ottenuto una bellissima vittoria con il risultato finale di 3-0, grazie ai goal realizzati da Leone, Pellegrini e Costantino. Ecco il commento di Fabio di Domenico nell’intervista rilasciata a RuvoLive.it.

Quali sensazioni avete provato?

«In qualità di responsabile della scuola calcio ho indicato a tutti le linee guida tecniche e comportamentali, con gli obiettivi da conseguire. A tutti loro ho chiesto di sviluppare orgoglio, appartenenza e dignità, di sentirsi sempre importanti e parte integrante di un gruppo sano che condivide la passione per questo sport. Oggi (domenica, ndr) i ragazzi mi hanno trasmesso emozioni positive».

Facciamo un breve resoconto della gara.

«Analizzando la partita, posso affermare che è stata preparata molto bene durante la settimana dal mister Giuseppe Allegretta e da tutto il gruppo. L’approccio positivo alla gara mi ha dato subito la sensazione che i ragazzi fossero ben applicati e determinati nel disputare una bellissima prestazione. Ci siamo riusciti tutti quanti, ottenendo una larga vittoria che consente a tutti di lavorare con la consapevolezza della bontà del lavoro proposto».

mercoledì 24 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana